CALCIOMERCATO/ Milan, sfuma Veloso, ufficiale il suo passaggio alla Dinamo Kiev

- La Redazione

Il centrocampista del Genoa Miguel Veloso lascia il Genoa dopo due stagioni. Niente Milan però, il calciatore lusitano passa agli ucraini della Dinamo Kiev. Grande colpo per la Dinamo...

veloso_kievR400 Miguel Veloso (Infophoto)

La Dinamo Kiev sul proprio sito internet ha annunciato l’acquisto ufficiale di Miguel Veloso dal Genoa. Il calciomercato dei liguri quindi da il via libera per la cessione del centrocampista portoghese arrivato in Liguria due estati fa. Veloso va via dopo aver disputato 49 partite con la maglia del Grifone con due reti. Dopo una prima stagione altalenante, il giocatore non aveva demeritato in questa stagione nonostante il pessimo campionato del portoghese. Una notizia che indirettamente non piace al Milan. Il calciomercato dei rossoneri voleva a tutti i costi acquistare un giocatore che potesse collocarsi nel ruolo di centrocampista centrale davanti alla difesa. Un regista dai piedi buoni e dal fisico importante, un mix tra Pirlo e Van Bommel. Con le dovute proporzioni l’ex centrocampista dello Sporting Lisbona sembrava il giocatore adatto a raccogliere l’eredità dei due giocatori sopracitati. Veloso è arrivato al Genoa due stagioni fa per circa 11 milioni di euro, ma in Liguria non è mai esploso definitivamente. Quest’anno ha disputato anche un buon Europeo con il Portogallo. Il Milan ci aveva messo gli occhi ma i rossoneri non potevano certo pagare la somma richiesta da Preziosi per la cessione del giocatore. La Dinamo Kiev ha anticipato tutti nella corsa al giocatore e si è portato a casa un calciatore dotato tecnicamente e fisicamente. Una notizia che era nell’aria e aspettava solo di essere ufficializzata. Infatti ieri sia il presidente del Genoa Preziosi che il nuovo amministratore delegato Lo Monaco, avevano annunciato il passaggio del giocatore in Ucraina. Come si legge sul sito della Dinamo Kiev, il giocatore ha firmato un quadriennale fino al 30 giugno 2016 con il club in cui militava Shevchenko, ex attaccante del Milan. La società ucraina vuole tornare a essere una potenza sia in patria che in Europa. Il Milan dovrà guardare altrove per rinforzare la rosa a centrocampo anche se ieri Galliani ha dichiarato che il mercato rossonero è strachiuso (clicca QUI per leggere le parole di Galliani). Ma come già scritto nel nostro approfondimento l’impressione è che il Milan possa cedere qualche altro giocatore per arrivare al famoso centrocampista davanti alla difesa. I nomi non mancano, si parla di tanti altri giocatori. Certo Veloso sembrava un obiettivo possibile.

Non sono ancora state rese le cifre per il passaggio del portoghese, classe 86′, alla società ucraina. Con Lo Monaco il Genoa sta cedendo tutti quei giocatori che non rientrano nel mirino di De Canio, tecnico dei liguri. Ma il rischio grande è quello di perdere anche altri giocatori importanti come Granqvist che piace molto allo Zenit.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie