CALCIOMERCATO/ Milan, Castagna (ag.Fifa): De Jong si può fare e a quel prezzo… (esclusiva)

In esclusiva a Ilsussidiario.net, intervista con Stefano Castagna, agente Fifa, che ha portato in Italia, a Napoli, Bruno Uvini. E’ anche esperto di mercato inglese.

30.08.2012 - int. Stefano Castagna
nigel_de_jong_milanR400
De Jong, 27 anni, mediano del Manchester City (infophoto)

In questi ultimi anni è entrato di scena sempre nei giorni finali del calciomercato. L’amministratore delegato del Milan dopo l’acquisto di Bojan Krkic ha annunciato la chiusura del mercato rossonero ma in pochi credono alle parole del dirigente rossonero che sta pensando di regalare al tecnico Massimiliano Allegri un acquisto importante per il centrocampo. Il Milan visto contro la Sampdoria è stato davvero brutto, i tifosi sono rimasti sconcertati dalla prova di Ambrosini e soci per questo i dirigenti vogliono acquistare l’erede di Van Bommel. Riccardo Montolivo infatti in quel ruolo non ha fatto bene, l’ex capitano della Fiorentina mal digerisce la posizione di mediano davanti alla difesa. Nel mirino di Adriano Galliani c’è Nigel De Jong, centrocampista olandese classe 84′ che gioca nel Manchester City. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2013 e potrebbe andare via in questa stagione per non entrare in regime di svincolo. Il mercato rossonero vuole a tutti i costi trovare l’accordo con il Manchester City per l’acquisto di De Jong, si parla di una cifra vicina agli 8 milioni di euro, anche se i rossoneri cercheranno di strappare uno sconto al City di Mancini. L’agente Fifa Stefano Castagna, protagonista dell’affare Uvini-Napoli, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “Penso che De Jong possa essere fattibile per il Milan anche perchè il giocatore è in scadenza e dovrebbe andare via altrimenti il Manchester City lo perderebbe a parametro zero. E poi il prezzo che chiede il club inglese (8 milioni di euro, ndr) non è esagerato e potrebbe essere un ottimo acquisto“. Insomma l’agente Fifa Castagna si espone a favore dell’arrivo del giocatore olandese che potrebbe fare bene al Milan. Castagna infatti è convinto che ai rossoneri manchi un centrocampista come De Jong: “Lo ritengo un giocatore di valore e al Milan manca un centrocampista di quel calibro a centrocampo”. Galliani è pronto a chiudere per il calciatore olandese che è stato vicino all’Italia ed esattamente all’Inter prima che i nerazzurri puntassero su Gargano a centrocampo. Ora De Jong potrebbe essere il giocatore giusto per il centrocampo del Milan. Galliani ha poco tempo per trovare un accordo con il Manchester City.

Il Milan proverà a chiedere uno sconto al Manchester City per l’acquisto del giocatore olandese in vista della prossima stagione. Non sarà facile ma i tifosi rossoneri sperano che Berlusconi dia il via libera per l’acquisto del giocatore olandese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori