CALCIOMERCATO/ Milan, Rolin, per ora solo un’idea, ma dalla Germania… (esclusiva)

- La Redazione

Al momento la situazione di Rolin-Milan è solo a livello marginale. Il club rossonero infatti non ha mai dato l’impressione di voler puntare molto sul giocatore uruguagio.

rolin_alexis_milanR400
Rolin (infophoto)

Il calciomercato del Milan è ancora alla ricerca di un erede di Thiago Silva per la prossima stagione. Il giocatore brasiliano è volato al Psg lasciando i rossoneri senza un grande difensore centrale. Oltre a Thiago Silva è andato via anche Alessandro Nesta che ha lasciato il calcio italiano per concludere la carriera in Canada. Il Milan vuole assolutamente puntare su un altro giocatore, oltre al giovane acquisto Acerbi i rossoneri vorrebbero anche mettere nel mirino un altro calciatore. Piacciono dei giovani talenti che per il momento non hanno avuto approfondimenti da parte del club rossonero. Il calciomercato del Milan vuole a tutti i costi trovare un rinforzo per Allegri e visto che la trattativa per i giovani difensori francesi non decolla i rossoneri potrebbero puntare su altri giocatori. Nei giorni scorsi si è parlato molto di Alexis Rolin, difensore uruguagio classe 89′ in forza al Nacional. Rolin fa parte della spedizione olimpica dell’Uruguay dove si sta mettendo in mostra. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net, il Milan per il momento avrebbe solo parlato marginalmente del giocatore. Un “pour parler” tanto per dare un significato francese al termine. Il giocatore uruguagio per il momento è solo un’idea ma i rossoneri rischiano di bruciare l’operazione perchè la concorrenza è davvero agguerrita. Il giocatore infatti oltre a piacere due altre squadre italiane, Parma e Inter su tutti, piace soprattutto in Germania dove molti club tedeschi potrebbero convincere il Nacional a suon di milioni, maggiori investimenti rispetto alle italiane. Il Milan ci dovrà pensare bene prima di cedere la mano per il giovane Rolin che in patria paragonano già a Thiago Silva. Paragone irriverente, questo è chiaro, ma rende l’idea della qualità del giocatore uruguagio che piace alle italiane. Rolin potrebbe essere un colpo a sorpresa di Galliani ma per il momento nessun affondo decisivo. Il Milan guarda sempre al difensore del Montpellier Yanga-Mbiwa, capitano e protagonista del successo in campionato del club francese, ma la valutazione del giocatore, nonostante il contratto in scadenza nel 2013, è sempre alta. Si parla di circa 8 milioni di euro. Il Milan segue anche altri giocatori, la pista italiana con Astori è assolutamente difficile.

Il presidente del Cagliari Cellino ha deciso di non cedere il giocatore neanche dinanzi a un’offerta di 10 milioni di euro. Lo Spartak Mosca per Astori aveva offerto 14 milioni di euro convincendo anche il presidente Cellino ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori