CALCIOMERCATO/ Milan, occasioni “in fasce” dalla Premier: Sagna e Ashley Cole in partenza

Il Milan guarda alla Premier League per due interessanti occasioni di mercato. In partenza da Arsenal e Chelsea vi sono Bacary Sagna e Ashley Cole, terzino destro e sinistro

07.09.2012 - La Redazione
milner_sagnaR400
James Milner contro Bacary Sagna: Francia ed Inghilterra non si fanno del male (INFOPHOTO)

CALCIOMERCATO – Notizie interessanti in chiave mercato, giungono nelle ultime ore dalla Premier League. Secondo quanto circolante oltre Manica sui principali tabloid inglesi ed in particolare sul Daily Mail, pare che due calciatori di Arsenal e Chelsea starebbero pensando di abbandonare le rispettive società. Si tratta precisamente del terzino/esterno destro Bacary Sagna, nazionale francese in forza ai Gunners, e di Ashley Cole, nazionale alla corte della regina di stanza fra le fila del Chelsea di Di Matteo. Il primo è letteralmente amareggiato per il mercato in uscita dell’Arsenal della scorsa estate. Dopo Clichy, Nasri e Fabregas anche un’altra stella dei londinesi come Robin Van Persie ha abbandonato l’Emirates Stadium per trasferirsi presso i rivali del Manchester United, senza dimenticarsi naturalmente di Song, recente acquisto del Barcellona: «Quando i tuoi due migliori giocatori partono ti fai delle domande – sbotta il terzino transalpino – i tifosi mi incontrano per strada ed io capisco la loro frustrazione, come loro alle volte non riesco a capire e spiegarmi tutto». Sagna conclude l’intervista con una sorta di ultimatum preoccupante. Dopo aver ricordato di essere l’unico calciatore reduce dalla squadra del 2007, quella che l’anno prima arrivava in finale di Champions League contro il Barcellona, il giocatore ha sbottato: «Alla fine di questa stagione mi resterà un anno di contratto, qualcuno è venuto da me a parlarne? No, nessuno. Per ora giocherò qui per tornare ai miei livelli, per il resto sono in attesa, tutti hanno un loro destino». Inutile ricordare come il 29enne Sagna farebbe più che comodo alle nostre italiane. Su tutte vi sono la coppia Milan e Inter. I rossoneri hanno affidato la fascia destra ad Abate, ma il giovane terzino va a corrente alternata. Sembra invece versare in una situazione peggiore l’Inter che perso Maicon dovrà fare affidamento sull’incerto Jonathan o sull’ultratrentenne Zanetti. Altra occasione d’oro dalla Premier League, come dicevamo, riguarda Ashley Cole. Anche in questo caso i tabloid inglesi sono convinti che il nazionale inglese in forza al Chelsea sia destinato a lasciare i Blues a fine stagione, a parametro zero, visto il contratto a scadenza 30 giugno 2013.

Il Milan potrebbe essere interessato alle prestazioni del 31enne inglese così come la Juventus, che ha cercato per tutta l’estate un terzino sinistro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori