CALCIOMERCATO/ Milan, Gedda (ag. FIFA): per il centrocampo il nome giusto è…(esclusiva)

- int. Sandro Gedda

L'agente FIFA Sandro Gedda parla del mercato del Milan, e del recente progetto imbastito da Berlusconi e dai dirigenti, volto al rinnovamento della squadra e all'apertura di un nuovo ciclo

kucka_derbyR400 (Infophoto)

Il Milan ha deciso di puntare in maniera decisa sul progetto giovani. Non a parole, ma con i fatti. Il presidente Silvio Berlusconi ha attivato gli scout rossoneri, alla ricerca di giocatori interessanti con un’età inferiore ai 24 anni. In giro per l’Europa sono già stati messi sotto osservazione molti giovani, e il Milan vuole i migliori. L’esplosione di El Shaarawy ha sicuramente fatto piacere al presidente del Milan che ha già messo mano al portafoglio per l’acquisto di Riccardo Saponara, trequartista classe ’91 in comproprietà tra Empoli e Parma. I rossoneri ne hanno definito l’acquisto della metà dell’Empoli. Una linea giovane che piace molto a tanti addetti ai lavori. Dello stesso avviso è l’agente Fifa Gedda, che in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha dichiarato: “E’ un bel progetto, i dirigenti del Milan stanno facendo molto bene a puntare sui giovani. Era ora che i grandi club italiani decidessero di puntare forte sui giovani talenti del calcio italiano. Visti i tempi di ristrettezza economica, la società rossonera sta facendo un bel lavoro“. Il Milan non si vuole fermare al solo Saponara, nel mirino del club di Via Turati ci sono anche altri talenti italiani come Mattia Destro, attaccante della Roma. Per lui il presidente Berlusconi sembra disposto a fare delle follie dal punto di vista economico: “Destro è un altro giocatore molto interessante, un calciatore che ha le qualità per fare molto bene. Il problema è che la Roma giustamente vuole puntare su di lui e non lo cederà al Milan o a qualche altra squadra” ha dichiarato Gedda. I club nostrani dovranno puntare forte sulla valorizzazione dei propri vivai. Oltre al boom di El Shaarawy, il Milan si sta godendo le belle prestazioni di De Sciglio, terzino che si sta ritagliando un ruolo importante nella difesa di Allegri. A proposito di El Shaarawy, l’agente Fifa Gedda dichiara: “Oltre alle grandi qualità che possiede, il merito della sua esplosione è anche del Milan che ha gestito bene la crescita del ragazzo. Io sono sorpreso non certo dalle qualità tecniche del ragazzo, ma dalla personalità che lo ha portato a essere un giocatore così importante in un grande club“. Il Milan ha intenzione di acquistare un centrocampista e nel mirino c’è Juray Kucka, centrocampista del Genoa. 

Gedda consiglia il giocatore slovacco ai rossoneri: “E’ ritornato a giocare su livelli importanti ma non credo che il Genoa voglia privarsi di lui in un momento non particolarmente facile. Kucka è un ragazzo giovane che nel Milan potrebbe giocare tranquillamente“. Il Milan proverà ad acquistarlo in estate, facendo leva sugli ottimi rapporti con la società di Preziosi. Che però al momento non dovrebbe cedere lo slovacco: il direttore sportivo Rino Foschi ha recentemente confermato che senza di lui il Genoa sarebbe nei guai.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie