Il Milan guidato da Massimiliano Allegri spera di non mettere fine alla corsa verso la testa della classifica ed è da poco sceso in campo per affrontare a Bergamo l’Atalanta. Il tecnico ha preferito Mexes a De Sciglio per il centro della difesa, mentre il resto della formazione non regala particolari novità. Spazio dal primo minuto anche a Flamini, mentre davanti ecco il tridente composto da Niang, Pazzini e El Sharaawy. Ancora fiducia al giovane francese, il tecnico livornese spera di essere ripagato a suon di gol. Undici confermati anche da Colantuono, fatta eccezione per Raimondi che, secondo quanto stabilito dal tecnico, dovrà lasciare il posto a Ferri, preferito per la sfida odierna. La chiave tattica sembra essere per l’attacco Jack Bonaventura, che sta facendo penare non poco la retroguardia rossonera in questo avvio.
Le formazioni ufficiali:
ATALANTA (4-3-1-2): Consigli; Ferri, Stendardo, Canini, Brivio; Carmona, Cigarini, Biondini; Bonaventura; Denis, Parra. A disposizione: Polito, Matheu, Raimondi, Cazzola, Radovanovic, Ferreira Pinto, Troisi, Schelotto, De Luca, Budan, Moralez. Allenatore: Colantuono.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Montolivo, Boateng; Niang, Pazzini, El Sharaawy. A disposizione: Amelia, Gabriel, Zaccardo, Bonera, Antonini, Abate, Traoré, Muntari, Nocerino, Emanuelson, Robinho, Bojan. Allenatore: Allegri.
Risorsa non disponibile