Calciomercato Milan/ Placentino (ag.FIFA): Balotelli al Monaco? Possibile… Abate rinnovo subito! El Shaarawy, niente scherzi (esclusiva)

- int. Aldo Placentino

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Aldo Placentino parla del calciomercato del Milan: sul tavolo gli argomenti Kakà, Balotelli, Abate che deve rinnovare…

zapata_abate
Ignazio Abate, 26 anni, terzino destro del Milan (INFOPHOTO)

Impegnato in un incontro della Msc riguardante la lotta sulla leucemia, Adriano Galliani ha parlato anche di calcio con i giornalisti presenti. L’amministratore delegato del Milan ha svelato di avere un sogno per quanto riguarda il suo Milan del futuro, con il tridente El Shaarawy-Kakà-Balotelli, un trio d’attacco giovane, tecnico e brillante atleticamente. Possibile? Dipenderà molto dalle condizioni fisiche di Kakà e anche dalle scelte di Allegri che non sembra ancora convinto dalle potenzialità di El Shaarawy. Attenzione al futuro di Balotelli, su di lui sembra esserci il Monaco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Aldo Placentino ha parlato del calciomercato del Milan.

Kakà ha iniziato a smentire gli scettici. E’ d’accordo? Andiamoci piano, ha fatto una bella partita contro il Barcellona ma non possiamo già dire che è tornato quello di un tempo.

Galliani sogna il tridente El Shaarawy-Kakà-Balotelli: ha ragione? Sì, perché si tratta di un tridente d’attacco importante, che mescola qualità diverse e di primo livello. Soprattutto se El Shaarawy torna ad essere un fattore tecnicamente parlando.

Potrebbe andare via? Non credo, un giovane talento di questo calibro non può essere lasciato andare. El Shaarawy è un calciatore importante, il Milan non può permettersi di perdere un patrimonio del genere. E’ vero che deve ancora crescere ma ha ancora ampi margini.

Balotelli piace al Monaco. Ci sono possibilità secondo lei? Tutto è possibile, il Monaco ha una forza economica non indifferente. Però il Milan dovrà cercare di tenere il calciatore in Italia, anche perchè il campionato italiano non può perdere un calciatore di questo livello.

Balotelli però dovrà migliorare caratterialmente…

 Non credo migliorerà tanto da questo punto di vista, anzi, potrebbe peggiorare. Ma tutti i grandi giocatori hanno questi comportamenti.

Abate è in scadenza di contratto: dovrebbe rinnovare? E’ cresciuto tanto a livello di personalità, il Milan farebbe bene a puntare su di lui nei prossimi anni.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori