Calciomercato Juventus/ Cuccarese (ag. FIFA). Cuadrado? Sarà durissima. Stocker come Barzagli, anzi… (esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Cuccarese ha parlato del mercato della Juventus e in particolare del difensore Stocker del Basilea che piace ai bianconeri.

stocker_basilea
Valentin Stocker (infophoto)

E’ tornata la Juventus, almeno questo è quello che dicono gli addetti ai lavori dopo aver visto la vittoria dei bianconeri contro il Genoa per 2-0. Una squadra affamata che ha voglia di ritornare in testa alla classifica, ma contro questa Juventus c’è poco da fare. I bianconeri intanto pensano al calciomercato e magari al futuro della difesa, visto che Barzagli non è giovanissimo e il reparto ha già mostrato qualche crepa; soprattutto, quell’idea di giocare con la linea a 4 impone l’acquisto di un centrale di spessore, ma anche di qualche esterno che possa fare la differenza là davanti, in grado di saltare l’uomo regolarmente. Un giocatore che i bianconeri non hanno nella rosa attualmente; viene facile pensare subito a Juan Cuadrado della Fiorentina, cercato anche la scorsa estate ma senza risultato, perchè la Viola non ha intenzione di venderlo e il fatto che sia in comproprietà con l’Udinese complica i piani della dirigenza. Nel mirino, per quanto riguarda la difesa, c’è sempre Valentin Stocker del Basilea, un calciatore osservato da tempo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Domenico Cuccarese ha parlato di Stocker e Cuadrado e della possibilità di acquistarli.

La Juventus pensa al futuro difensivo e nel mirino c’è Stocker. Che pensa del difensore svizzero? Io credo che Stocker sia pronto per il campionato italiano, ha più esperienza di Schar e potrebbe fare bene in bianconero.

Può essere l’erede di Barzagli? Secondo me sì, anzi, Stocker è più completo di Barzagli perché è bravo tecnicamente e potrebbe impostare l’azione. Ovviamente parliamo di Barzagli che è un grande giocatore.

Il Basilea lascerà andare il proprio calciatore? Mah, molto difficile a gennaio, dipenderà molto dal cammino degli svizzeri in Champions League. E comunque credo sia un affare per giugno.

La Juventus è in cerca di un esterno d’attacco. Il sogno è Cuadrado… Rischia di rimanere un sogno, secondo me la Fiorentina farà di tutto per prenderlo a tutti gli effetti dall’Udinese.

Però c’è la metà dell’Udinese... E’ vero, la Juventus vorrebbe puntare sulla metà dell’Udinese, solo che la Fiorentina, visti i dirigenti che sono molto bravi, avrà già un accordo.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori