Calciomercato Milan/ Urbani (ag. FIFA): Rami è quello che serve. Quanto manca Flamini! (esclusiva)

- int. Luca Urbani

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Luca Urbani ha parlato del mercato del Milan e in particolare del possibile arrivo di Rami. Ma ai rossoneri manca un giocatore importante.

lavezzi_rami (INFOPHOTO)

Il Milan ha deciso: la difesa ha bisogno di rinforzi. Per questo motivo, Adriano Galliani ha rotto gli indugi e bloccato Adil Rami per gennaio. Il difensore francese, che arriverebbe per 7 milioni di euro, potrebbe essere il primo colpo dei rossoneri per rinforzare il reparto arretrato di Massimiliano Allegri che ha bisogno di un giocatore forte fisicamente, che sappia comandare la difesa e limitare le lacune della squadra, decisamente allergica alla difesa a zona e con troppi svarioni. Rami, peraltro, ha già giocato con Philippe Mexes nella difesa della Francia agli Europei del 2012, Rami, tuttavia, potrebbe non essere il solo rinforzo dei rossoneri a gennaio: il Milan ha bisogno anche di un giocatore importante a centrocampo, almeno secondo quanto dichiarato in esclusiva per IlSussidiario.net da Luca Urbani, agente FIFA.

Il Milan ha praticamente preso Rami dal Valencia. Bel colpo non crede? Il Milan ha capito che doveva fare qualcosa per quanto riguarda la difesa visto che soffre tremendamente. Rami potrebbe essere il colpo giusto.

Il giocatore giusto? Un giocatore molto solido fisicamente, il Milan ha bisogno di un giocatore dietro.

Tra l’altro Rami ha già giocato con Mexes. Un vantaggio? Sì, soprattutto perché conosce bene Mexes, i due potrebbero fare molto bene nel Milan.

Cosa manca ai rossoneri per ritornare competitivi? Manca un determinato giocatore a centrocampo, secondo me l’assenza di Flamini si fa sentire.

Perché? Nell’ultima stagione Flamini è stato prezioso, è stato molto abile anche in chiave offensiva, è stato un giocatore molto utile alla causa rossonera.

La scorsa estate è stato preso Poli. Non basta? Secondo me non basta perché il Flamini della scorsa stagione è stato un giocatore assolutamente importante che ora manca al Milan.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie