Milan-Ajax/ Il pronostico di Antonio Nucera (esclusiva)

- int. Antonio Nucera

ANTONIO NUCERA ci presenta Milan-Ajax, decisiva partita della sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2013-2014 (gruppo H): ai rossoneri basta un pareggio

BalotelliAjax Mario Balotelli nella partita d'andata (Infophoto)

Milan e Ajax si sfideranno stasera alle ore 20.45 allo stadio San Siro per la sesta giornata del Gruppo H di Champions League. In palio c’è il passaggio agli ottavi di finale, visto che la classifica del girone vede il Barcellona primo e già qualificato con 10 punti, poi il Milan secondo a quota 8 e l’Ajax terzo a 7. Ai rossoneri quindi basterà un pareggio per ottenere questo traguardo. Sulla carta sarà un risultato alla portata della formazione di Massimiliano Allegri, che nelle ultime partite ha ritrovato Mario Balotelli e continua pure ad avere risposte positive da parte di Kakà, che punta a segnare al più presto il suo centesimo gol ufficiale con questa maglia. Ci sono però state troppe distrazioni difensive che hanno portato al 2-2 finale sabato contro il Livorno, e più in generale la crisi rossonera non può ancora dirsi finita. Il reparto arretrato potrebbe essere quindi ancora una volta il punto debole cui prestare attenzione per evitare risultati negativi. Per parlare di questo decisivo match di Champions League abbiamo sentito il giornalista di Sky Sport Antonio Nucera. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Milan-Ajax sarà la partita decisiva della stagione rossonera? Direi piuttosto che sarà molto importante, ma sono fiducioso sull’esito di questa sfida.

Per Allegri in caso di sconfitta sarà esonero? No, ci saranno gli incontri con la Roma e quello con l’Inter prima della sosta. Penso poi che Allegri dovrebbe continuare fino alla fine della stagione, prima che Barbara Berlusconi decida di mettere i suoi uomini nei posti più importanti.

Quale sarà il futuro di Allegri? Magari la Nazionale? Non si sa, si parla di tanti nomi, lo stesso Allegri ma anche Spalletti e Zaccheroni, non c’è niente ancora di chiaro.

Servirà un grande Kakà? Nelle ultime partite ha preso lui in mano le redini della squadra e ha dimostrato di essere veramente il leader del Milan.

Milan-Ajax potrebbe essere la partita giusta per esaltare le qualità di Balotelli? Direi di sì, il Balotelli visto a Livorno potrebbe trovarsi bene in quest’incontro, fare cose veramente importanti.

El Shaarawy sarà titolare? Non so se partirà davvero dall’inizio stasera, ma credo che il Milan debba recuperarlo. Un El Shaarawy in forma farebbe comodo alla squadra rossonera.

Cosa temere della formazione olandese? Quando giocano sul ritmo e ne impongono uno frenetico al loro calcio possono essere veramente pericolosi.

Il Milan potrebbe sfruttare a suo vantaggio il fatto che l’Ajax gioca sempre in modo molto offensivo? Questo sarà proprio il vantaggio del Milan, poter ripartire in contropiede e sfruttare il talento di Balotelli e Kakà. D’altra parte la formazione di Allegri dovrà evitare quelle disattenzioni difensive che si sono viste ad esempio a Livorno.

Il tuo pronostico? 

Vedo un 1-0 per il Milan. (Franco Vittadini)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie