Calciomercato Milan/ Ghisoni (ag.FIFA): nodo Honda-El Shaarawy. Lodi? Non basta (esclusiva)

- int. Riccardo Ghisoni

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Ghisoni parla del calciomercato del Milan e in particolare dell’arrivo di Honda dal Cska Mosca, ufficializzato da Galliani

elshaarawy_ajax
(INFOPHOTO)

Il Milan, tramite Adriano Gallianii, ha ufficializzato l’acquisto di Keisuke Honda dal Cska Mosca. Ovviamente non c’è ancora il comunicato visto che il contratto di Honda con i russi scadrà a fine dicembre, ma l’affare è fatto. Honda aumenterà la qualità dell’attacco rossonero che però potrebbe perdere qualche giovane talento pronto ad andare via in prestito. Uno di questi è Saponara, ma occhio anche ad El Shaarawy che potrebbe andare via in prestito, magari tornando al Genoa. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Riccardo Ghisoni ha parlato del calciomercato del Milan.

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Honda. Che ne pensa? Grande acquisto dal punto di vista mediatico, ma non dal punto di vista tecnico. E’ un buon giocatore ma niente di più, certo può essere un bel complemento.

Qualcuno dovrebbe andare via non crede? Si parla molto di Saponara che potrebbe trovare maggiore spazio a Parma rispetto a Milano. Ma attenzione anche alla situazione di El Shaarawy.

Crede possa andare via? Ho il sospetto che possa decidere di cambiare squadra per trovare maggiore spazio, anche per valutare la sua situazione in chiave Nazionale. Ad oggi non credo che El Shaarawy andrebbe ai mondiali, deve recuperare terreno e può farlo solo giocando: sulla carta l’arrivo di Honda può ostacolarlo.

I rossoneri potrebbero fare qualcosa a gennaio? Io credo che il Milan non farà molto a gennaio oltre a Rami e Honda, però credo che servirebbe un innesto in più a centrocampo.

Potrebbe arrivare Lodi. E’ il giocatore giusto?

Come profilo sì, però ci vorrebbe un calciatore con maggiore esperienza internazionale in mezzo al campo. Lodi può essere una buona alternativa di qualità, ma non il giocatore che alza il livello del reparto.

In difesa non servirebbe un altro rinforzo? Io credo che la difesa con Rami possa fare bene, ma non vedo altri rinforzi in quel settore.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori