Calciomercato Milan/ Marlia (ag. FIFA): Seedorf è un’incognita. Nainggolan? Assomiglia a… (esclusiva)

- int. Emanuele Marlia

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato del Milan e in particolare di Nainggolan e D’Ambrosio, mentre in uscita…

seedorf_sansiro
Clarence Seedorf, 37 anni, futuro allenatore del Milan (INFOPHOTO)

Il Milan vorrebbe affidare la panchina a Clarence Seedorf in vista della prossima stagione. I rossoneri, in particolare il presidentissimo Silvio Berlusconi, vorrebbero affidare all’attuale centrocampista del Botafogo la panchina a partire dalla prossima estate. Per molti è un rischio, ma il numero uno del Milan ha sempre avuto queste grandi intuizioni e vuole provare un nuovo colpo a sensazione per rilanciare i rossoneri che attualmente stanno vivendo un periodo molto difficile. Intanto i rossoneri a centrocampo sono vicini all’acquisto di Radja Nainggolan, centrocampista belga del Cagliari, giocatore che arriverebbe a Milano in comproprietà per 7,5 milioni di euro più il prestito del giovane Bryan Cristante, o almeno questa dovrebbe essere la formula più probabile del suo arrivo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Emanuele Marlia ha parlato del calciomercato del Milan.

Anche lei è d’accordo con chi considera Seedorf un rischio come allenatore del Milan? E’ un’incognita diciamo, onestamente ora non credo che possa allenare un club importante come il Milan. 

Il Milan è vicino all’acquisto di D’Ambrosio. Chi andrà via tra Emanuelson e Constant? D’Ambrosio è un bel giocatore, per questo credo che il Milan debba cedere qualcuno. Dubito però che possa essere Constant.

A centrocampo è in arrivo Nainggolan. Che cosa pensa su di lui? Il belga è un giocatore importante e lo ha dimostrato in questi anni di Serie A. Però ho molti dubbi sul suo acquisto.

In che senso? Al Milan servirebbe un regista alla Pirlo piuttosto che un giocatore come Nainggolan, che è molto simile a De Jong.

L’arrivo di Rami basta per rinforzare la difesa?

Io credo che Rami sia un giocatore che può fare bene nel Milan. Potrebbe essere un buon rinforzo per la difesa.

Servirebbe qualche altro giocatore? Onestamente non credo che servirebbe un altro difensore, penso che il Milan possa stare bene così con Rami. (Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori