CALCIOMERCATO/ Milan, Valdes lascerà il Barcellona, Galliani potrebbe farci un pensierino

- La Redazione

Dalla Spagna però potrebbe arrivare un’idea molto interessante. Il quotidiano Mundo Deportivo ha rivelato un retroscena che riguarda Victor Valdes, portiere del Barcellona

victor_valdes_guanti
Victor Valdes (Infophoto)

Sistemato l’attacco per i prossimi dieci anni, il Milan dovrà pensare a mettere a posto gli altri reparti che necessitano di innesti giovani e di qualità. A centrocampo Montolivo è ancora moderatamente giovane, ci sono poi De Jong (attualmente infortunato) Flamini, Ambrosini, Nocerino, Boateng e l’ultimo arrivato Salamon. Qualcuno di loro andrà via, Ambrosini potrebbe lasciare visto il contratto in scadenza, Flamini non rinnoverà quasi certamente e Boateng potrebbe andare all’estero. In difesa bisognerà ringiovanire la rosa, il giovane De Sciglio promette bene ed è già una certezza, ma i vari Mexes, Yepes, Bonera, sembrano ormai aver fatto il proprio tempo in rossonero. In porta Abbiati è in scadenza e potrebbe fare il secondo, Amelia potrebbe andare via per cercare di giocare titolare. Il ruolo di portiere è molto delicato, per questo il Milan non ha ancora deciso se puntare su Perin fin da subito vista la giovane età e qualche peccato d’inesperienza. Dalla Spagna però potrebbe arrivare un’idea molto interessante. Il quotidiano Mundo Deportivo ha rivelato un retroscena che riguarda Victor Valdes, portiere del Barcellona. L’estremo difensore spagnolo, secondo di Casillas nella Nazionale iberica, ha deciso di andare via dal Barcellona. Il suo contratto è in scadenza nel 2014 e il portiere ha rifiutato l’offerta dei blaugrana. Motivi economici o solamente personali, voglia di cambiare aria dopo aver vinto tutto ripetutamente. Valdes lo scorso mese ha compiuto 31 anni, è un estremo difensore ancora giovane (per i portieri l’età conta meno), ha tanta esperienza e soprattutto mentalità vincente. Il Barcellona non potrà certo venderlo a un prezzo molto importante visto il contratto in scadenza, inoltre gli ottimi rapporti tra i due club potrebbero favorire l’acquisto da parte del Milan. Galliani potrebbe pensare a lui come prossimo guardiano della porta anche se per Valdes ci sarebbero ricche offerte provenienti dall’Inghilterra. Arsenal e Manchester United sembrano alla ricerca di portieri importanti e d’esperienza per blindare la porta, Valdes è sicuramente uno dei migliori al mondo e potrebbe fare gola a molti club europei. Il Milan potrebbe guardare anche a qualche portiere del nostro campionato, la scuola italiana è sempre una delle migliori in questo ruolo.

Galliani vuole scegliere bene il portiere, occorrerà fare un investimento esattamente come fatto dall’Inter in estate con l’acquisto di Samir Handanovic dall’Udinese. Un calciatore molto forte che sta regalando parate importanti con la maglia nerazzurra.

 

(Claudio Ruggieri) 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori