Il Milan ha sprecato la grande occasione di vincere il derby e di mandare l’Inter a quattro punti di distanza: nel derby milanese di domenica sera, dopo un primo tempo dominato dai rossoneri, il risultato è stato di 1-1 con Schelotto che al 70esimo ha replicato a El Shaarawy. Nessun tifoso milanista potrà essere soddisfatto, soprattutto perché ci si aspettava che i rossoneri chiudessero una partita che sembrava incanalarsi su un binario totalmente favorevole alla formazione di Allegri. A proposito del tecnico toscano, continuano le voci su un suo possibile addio a fine stagione: Berlusconi non è pienamente soddisfatto del suo allenatore e potrebbe pensare di cambiarlo nonostante tutto. Un motivo di soddisfazione c’è: Kevin Prince Boateng è tornato a giocare sui livelli del 2010/2011, dopo una serie di prestazioni decisamente sotto tono. Allegri ha trovato un giocatore che si sacrifica molto per la squadra e gli ha cucito addosso il ruolo di esterno nel tridente d’attacco con Balotelli ed El Shaarawy. Per parlare del mercato del Milan abbiamo intervistato l’agente FIFA Marco Salvatore, in esclusiva a Ilsussidiario.net.
Il Milan ha divorato l’occasione di battere l’Inter nel derby, non crede? Penso di sì, perché nel primo tempo ho visto un Milan pimpante che ha fatto meglio e avrebbe potuto segnare più di un gol.
Balotelli questa volta non ha segnato… E’ vero, ma ha trovato di fronte un portiere fantastico come Handanovic. Balotelli sta avendo un impatto importante sul Milan.
Si aspetta potesse fare subito la differenza? Si tratta di un giocatore di talento che ha già dimostrato di poter aiutare il Milan a vincere le partite con giocate decisive. E’ stato un grande colpo di mercato.
I tifosi rossoneri possono essere contenti del ritorno del vero Boateng… Sono d’accordo, contro il Barcellona e contro l’Inter ha fatto delle partite importanti dimostrando di aver gettato alle spalle alcune prestazioni non convincenti. Ma è normale che un giocatore possa avere alti e bassi.
La sua partenza a fine campionato non è più così sicura?
Io non credo che il Milan avesse davvero preso seriamente in considerazione l’idea di cedere Boateng, che al di là di certe prestazioni negative resta un giocatore importante.
Discorso diverso per Bojan, 15 milioni di euro per il suo riscatto sembrano troppi: cosa ne pensa? Il prezzo è alto ma questo significa che il giocatore ha talento. Purtroppo però sta avendo poco spazio nel tridente di Allegri.
A proposito del tecnico rossonero: andrà via secondo lei? E’ difficile poter parlare adesso del contratto di Allegri. Dipenderà dai risultati, se arriveranno in Champions League potrebbe anche avere il rinnovo del contratto.
(Claudio Ruggieri)