CALCIOMERCATO/ Milan, Papi (ag. FIFA): il difensore di Galliani? C’è un nome…(esclusiva)

- int. Matteo Papi

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Papi ha parlato del prossimo mercato del Milan anche alla luce delle recenti parole di Galliani, che ha promesso un difensore

Vidic
Vidic (infophoto)

Dal vangelo secondo Andriano Galliani: “Il Milan prenderà un difensore. Tra Ibrahimovic e Thiago Silva, potendo, riprenderei chi mi fa subire meno gol“. E poi: “Il Milan deve creare i top player, non comprarli. (…) Abbiamo completamente cambiato pelle, perché abbiamo intrapreso una politica orientata verso i giovani. Abbiamo i giovani più interessanti, dobbiamo continuare sulla strada del pareggio di bilancio. Se faremo degli acquisti, prenderemo sicuramente un difensore“. Questo ed altro ha dichiarato l’ad rossonero nella videochat della Gazzetta dello Sport. Che ha fornito una conferma e un indizio sul prossimo mercato del Milan. La prima è che la società punterà ancora sulla linea verde, e Riccardo Saponara sarà il primo mattone. Il secondo riguarda la difesa, che a meno di tattiche fuorvianti registrerà il primo acquisto di spicco. Chi può essere il difensore di Galliani? Il Milan tiene aperti file italiani ed esteri, le possibilità sono molteplici. Per discutere di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Matteo Papi.

Galliani non ha voluto dire chi rimpiange maggiormente tra Ibrahimovic e Thiago Silva. Lei chi riprenderebbe per il Milan? Al Milan è mancato moltissimo Thiago Silva, anche perché poi a gennaio i rossoneri hanno messo le mani su Balotelli aumentando la forza dell’attacco. Per questo dico Thiago.
Il dirigente del Milan ha rivelato che il primo acquisto sarà un difensore. Chi vedrebbe bene nella difesa rossonera? Secondo me al Milan servirebbe un giocatore di fisico, con esperienza a livello internazionale: punterei su Vidic del Manchester United che potrebbe lasciare la Premier League per provare un altro campionato.
Accanto al serbo ci vorrebbe un altro giocatore. Potrebbe andare bene Criscito? 
Sì, trovo che sia un difensore importante e potrebbe fare bene accanto a un giocatore esperto come Vidic. Al Milan non basta un solo difensore ma almeno due.
Zapata verrà riscattato? 
Sicuramente non per la cifra che vuole il Villareal, ovvero 7-8 milioni di euro. Se il club spagnolo concederà uno sconto ai rossoneri allora Galliani riscatterà il giocatore.
Il progetto giovani vedrà Saponara in rossonero nella prossima stagione. Le piace il giocatore dell’Empoli? 

Molto, trovo sia un giovane interessante che potrebbe già l’anno prossimo nella rosa del Milan. E’ un ragazzo di talento.

Saponara ama giocare da trequartista. Nel Milan di Allegri come potrebbe giocare? Potrebbe giocare dietro le punte in un centrocampo a rombo, ma credo che Allegri lo voglia inserire come attaccante esterno in un tridente, ruolo che ha anche ricoperto quest’anno a Empoli.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori