CALCIOMERCATO/ Milan, Greco (ag. FIFA): Taider colpo giusto. Silvestre ok se… (esclusiva)

- int. Alessandro Greco

L'agente Fifa Greco parla del mercato del Milan e in particolare del possibile arrivo del giovane Taider dal Bologna, oltre che delle voci su Silvestre e Quintero. Per la panchina...

Taider_Juve Foto Infophoto

Per il calciomercato del Milan nella prossima stagione ci sono ancora delle incognite, ma anche alcune certezze. L’incognita è legata soprattutto alla posizione  del Milan in classifica: se dovesse essere Europa League, evidentemente i movimenti sarebbero diversi rispetto all’ipotesi di un accesso in Champions League, e anche la panchina di Allegri potrebbe essere in bilico. La certezza invece è legata al fatto che i rossoneri punteranno ancora su giovani di talento, con i quali proseguire il rinnovamento della rosa senza perdere in qualità. Si fanno i nomi del centrocampista Taider del Bologna e del talento Quintero del Pescara, che potrebbero sbarcare alla corte del presidente Berlusconi nei prossimi mesi. In difesa invece si parla di un possibile arrivo di Silvestre dall’Inter, che riaprirebbe ancora una volta il capitolo degli scambi tra le due squadre di Milano, ma soprattutto si discute sul futuro di Abate e su cosa fare per il ruolo di portiere. Abbiamo fatto il punto della situazione con l’agente Fifa Alessandro Greco: ecco cosa ci ha detto in questa intervista per IlSussidiario.net.

Il Milan è interessato a Taider del Bologna. Altro giovane talento nel mirino dei rossoneri… Per l’età che ha è sicuramente un prospetto importante, un ottimo giocatore. Il suo acquisto confermerebbe la linea giovani che il Milan vorrà proseguire anche nella prossima stagione.
A proposito di giovani: Quintero prelevato dal Pescara per fare il Pirlo del futuro sarebbe un’idea giusta?
Il giovane colombiano ha grandi qualità, però bisognerebbe vedere se il ragazzo vorrà adattarsi a quel tipo di ruolo. Certo, fa ridere se pensiamo che l’erede di Pirlo ce l’avevamo in Italia ed è andato al Psg (Verratti, ndr).
C’è la pazza idea di un possibile arrivo di Silvestre dall’Inter… 
Silvestre quest’anno è totalmente diverso dal giocatore che abbiamo ammirato a Catania. Dovesse tornare quel Silvestre, allora il Milan potrebbe davvero rinforzare la squadra.
Capitolo portieri: c’è solo Marchetti per il Milan?

Potrei anche dire Sirigu ma bisognerebbe trattare con il Psg e convincerlo a lasciare andare il giocatore. Altrimenti perché non puntare su tanti giovani portieri che abbiamo in Serie B?

Per il futuro di Abate si ritorna a parlare di una sua cessione. Giusto? Se vendi Abate lo dovresti rimpiazzare con un calciatore di egual valore. In caso contrario sarebbe una strategia di mercato illogica.

Berlusconi vorrebbe affidare la panchina a un ex milanista. Meglio Donadoni o la scommessa Seedorf? Per esperienza direi Donadoni. Seedorf è sicuramente una persona intelligente ma ha bisogno di un po’ di esperienza per fare questo mestiere.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie