CALCIOMERCATO/ Milan, Martone (ag. FIFA): Kucka-Astori? Servono due Balotelli… (esclusiva)

- La Redazione

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Sandro Martone, ha parlato del mercato del Milan con Kucka centrocampista e Astori in difesa. Però l’agente fifa parla…

juraj_kucka_r400
Juraj Kucka (Infophoto)

Tira aria di grandi cambiamenti in casa Milan e questo ormai non è una novità. Nel mercato che verrà bisognerà valutare solamente l’ampiezza della forbice in procinto di sfoltire la rosa per la prossima stagione. Gioco da niente? Non proprio. Il progetto dichiarato a stagione in corso basato sui giovani è sicuramente una buona iniziativa poiché permetterà al Milan di risparmiare cifre considerevoli e di fare emergere giovani talentuosi che potrebbero presto affacciarsi dalle finestre di casa al panorama del calcio internazionale. Una sfida da intraprendere insomma e, d’altra parte, non si potrà prescindere da giocatori d’esperienza che potrebbero dare un contributo importante alla squadra di Berlusconi. Non sono i molti i nomi che si fanno in questo momento per quanto riguarda gli arrivi per l’anno prossimo: in pole position ci sono Astori per la difesa e Kucka per il centrocampo. I dubbi su Allegri non è chiaro quanto possano essere fondati poiché il tecnico toscano sembra avere sposato a pieno il progetto voluto dalla dirigenza senza ne se ne ma. “Servirebbero 2 Balotelli” per il Milan dell’anno prossimo: lo ha dichiarato in esclusiva per ilsussidiario.net, l’agente Fifa Sandro Martone. Ecco qui di seguito l’intervista.

Allegri è sempre in discussione. Ha ragione il presidente Berlusconi ad avere dei dubbi? Io credo di no perché il tecnico in questa stagione è stato molto aziendalista, basti pensare che ha sposato in pieno un progetto fondato su molti giovani con la cessione di giocatori importanti a fine stagione.
Quanto manca al Milan per colmare il gap dalla Juventus?
Io credo che i bianconeri siano due gradini avanti a Milan e Napoli, però i rossoneri potrebbero avvicinarsi prendendo un difensore e un centrocampista importante.
In difesa piace molto Astori. E’ il difensore giusto?
Bisognerà capire e vedere se Astori in due anni potrà fare un grande salto di qualità altrimenti il rischio è quello di rivedere un altro caso Acerbi che non ha fatto bene in rossonero.
A centrocampo invece il colpo in canna è Kucka…

Vale lo stesso discorso fatto prima per Astori, io credo che ci vogliano dei giocatori importanti. Lo slovacco potrebbe andare bene ma dipenderà tutto dal suo rendimento.
Che nomi ci vorrebbero?
Non si tratta di fare dei nomi, il Milan in attacco ha preso un calciatore importante come Balotelli, credo che in questi reparti servano altri due come lui, dei giocatori di spessore.
In attacco piace molto Zaza. Giovane di talento?
Ho visto il giocatore dell’Ascoli dal vivo e posso dire che le grandi squadre del calcio italiano farebbero bene a puntare su questo ragazzo che ha davvero tanto talento.

 

(Claudio Ruggieri)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori