Calciomercato Milan / Gelosia (ag. FIFA): Hummels-Ivanovic per la difesa. Spiraglio per Borja Valero (esclusiva)

- int. Michele Gelosia

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente Fifa Michele Gelosia ha parlato del mercato del Milan consigliando l’acquisto del centrale del Chelsea Ivanovic per rinforzare la difesa.

Suarez_Ivanovic
Ivanovic (infophoto)

Due rinnovi, due casi diversi. Massimiliano Allegri e Philippe Mexes potrebbero rinnovare i rispettivi contratti con il Milan tra una settimana, alla fine del campionato in corso. Meno chiacchierato il difensore, ma giusto perchè in una squadra ce n’è più di uno. Galliani ha annunciato che un acquisto importante sarà riservato alla retroguardia ma nel frattempo deve decidere se ripartire da Mexes, che altrimenti può finire sul mercato. Quanto all’acquisto, forte la candidatura di Davide Astori, cresciuto nel vivaio del Milan e maturato nell’esperienza a Cagliari: è il nome giusto? Per il centrocampo invece gli obiettivi sono diversi a cominciare da Kevin Strootman del PSV: la certezza è che il reparto debba migliorare in qualità. Per parlare di questi temi ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Michele Gelosia.

Se Allegri dovesse rinnovare sarebbe la scelta giusta per il Milan? Diciamo che sarebbe una scelta coerente visto che quest’anno è stato difeso nei momenti più difficili, e non capisco perché non debba essere confermato ora che è vicino alla Champions League dopo una lunga rincorsa.

Galliani sembra voler rinnovare il contratto a Mexes: cosa ne pensa? Scelta giusta per il rinnovo ma fossi nel Milan penserei ad acquistare un centrale di difesa molto forte. Questo perché Mexes non ha mai fatto il salto di qualità soprattutto in campo internazionale.

Che tipo di difensore servirebbe ai rossoneri? Uno forte come Thiago Silva, io credo che se ci fosse stato ancora il brasiliano il Milan avrebbe lottato per lo Scudetto.

Astori può essere considerato un difensore di grande livello? E’ un buon giocatore, questo è evidente, ma non è di prima fascia. Io penso a un giocatore come Hummels del Borussia Dortmund che sicuramente aumenterebbe la forza della difesa del Milan. Punterei anche su un difensore del Chelsea.

Chi?

Ivanovic, credo sia un difensore fortissimo, molto polivalente, che giocando nel Milan aiuterebbe la difesa a crescere in qualità e sicurezza.

A centrocampo servirebbe un giocatore dai piedi buoni… Qualche giorno fa il procuratore di Borja Valero ha lasciato intendere che il giocatore potrebbe non giocare ancora a Firenze. Sarebbe utilissimo per il Milan e anche per la Roma.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori