Calciomercato Milan / De Luca (ag, FIFA): Di Maria si può, ecco come.. Boateng-Bojan? Uno “salta”…(esclusiva)

- int. Domenico De Luca

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l’agente FIFA Domenico De Luca ha parlato del mercato del Milan e in particolare del possibile arrivo di Pepe in difesa e Di Maria come esterno d’attacco

dimaria_sabbia_scivolata
(INFOPHOTO)

Voci insitenti di calciomercato dalla Spagna vogliono il Milan interessato a Pepe, difensore centrale del Real Madrid che quest’anno è diventato una riserva, per l’affermazione del giovane Raphel Varane. Con il probabile addio di Mourinho Pepe potrebbe riguadagnare terreno nell’undici titolare, ma il Milan potrebbe dal canto suo insistere perchè ha bisogno di un difensore. Il sogno di calciomercato “blanco” dei rossoneri è però Angel Di Maria, ala sinistra classe 1988. Capitolo portieri: in attssa di capire il destino degli interpreti attuali si allontana Diego Lopez e si tiene sempre d’occhio Marchetti della Lazio. Sul fronte uscite invece si discutono i nomi di Boateng e Bojan: per quest’ultimo Galliani sta trattando uno sconto sul prezzo del riscatto con il Barcellona. Per parlare di questi temi di mercato ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Domenico De Luca

Il Milan sembra voler puntare su Pepe come rinforzo in difesa: cosa ne pensa? Se l’affare non comporterà un eccessivo dispendio di soldi allora potrebbe essere giusto per il Milan, anche perché Pepe è un difensore esperto.
Il sogno sarebbe Di Maria per la fascia destra. Sogno o realtà? Potrebbe diventare realtà perché il Milan ha il bilancio sano e sono sicuro che Berlusconi vorrà fare un grande acquisto in vista della prossima stagione.
Marchetti è l’obiettivo numero uno per la porta… 
Per convincere Lotito a cedere il proprio portiere servirà un’offerta importante, anche perché l’estremo difensore della Lazio è uno dei migliori in circolazione. Solo che i rossoneri dovranno prima risolvere la situazione dei propri portieri.
In che senso? 
Bisognerà capire cosa dovrà fare Abbiati nella prossima stagione visto che è in scadenza di contratto. E anche Amelia, che ha ancora un altro anno di accordo con il Milan.
Boateng cedibile per fare cassa? 

Sì perché quest’anno ha deluso molto e il suo rapporto con i tifosi non è eccezionale. Potrebbe andare all’estero e permettere al Milan di fare cassa.

Bojan potrebbe essere riscattato ma Galliani chiede un grosso sconto: che ne pensa? Fa bene Galliani a chiedere uno sconto visto che il giocatore ha deluso le aspettative, ma a un prezzo inferiore potrebbe comunque rivelarsi un ottimo affare per il Milan.

 

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori