Calciomercato Milan / Hernanes la priorità con Seedorf, mentre in porta… (esclusiva)

- La Redazione

Il Milan non ha ancora sciolto il nodo relativo all’allenatore: Allegri può restare, ma Clarence Seedorf rimane la principale alternativa in caso di addio. Con lui, ecco chi può arrivare

Hernanes_Seedorf
Foto Infophoto

Il Milan non ha ancora sciolto il nodo relativo all’allenatore per la prossima stagione, ma le indiscrezioni sul mercato dei giocatori non mancano di certo. Massimiliano Allegri è a tutti gli effetti ancora saldo in panchina: giovedi ci sarà un incontro con Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, ci sono le basi perchè si continui il rapporto ma è notizia degli ultimi minuti che Franco Baldini e Walter Sabatini sono in riunione per decidere se sferrare l’assalto decisivo al tecnico livornese o dirigersi immediatamente verso altri obiettivi, perchè il rischio di aspettare troppo è che tutte le piste alternative potrebbero essere già boccate. In caso alla fine succeda quello che tutti si aspettano, ovvero che Allegri e il Milan si separino, a prendere corpo sarebbe l’opzione Clarence Seedorf: un po’ per mancanza di un piano B, un po’ perchè la volontà di Berlusconi sarebbe più forte dei dubbi di Galliani e dei malumori dei tifosi, il centrocampista olandese sarebbe davvero il candidato numero uno alla panchina. E, con il suo ritorno a Milanello in veste di allenatore, salirebbe forte la candidatura di un giocatore come Ilsussidiario.net ha appreso da fonti esclusive. Si tratta di Hernanes, che il Milan aveva già trattato ai tempi del Sao Paulo salvo sentirsi rispondere in maniera piuttosto sarcastica che l’offerta era decisamente bassa. Il Profeta andò alla Lazio, dove domenica ha vinto il suo primo trofeo, battendo la Roma nella finale di Coppa Italia. Ieri abbiamo riportato le sue parole, con le quali ha detto di voler restare in biancoceleste onorando il contratto che scade nel 2015; tuttavia le situazioni possono cambiare, e non è un caso che già in passato su Hernanes c’erano state voci di una partenza. Lo aveva cercato il Napoli, che però avendo cambiato allenatore si dedicherà innanzitutto ad altri obiettivi; così ora sembra che il brasiliano possa diventare una priorità del Milan con Seedorf in panchina. Claudio Lotito però non ha alcuna intenzione di farlo partire: 

Solo in caso di richieste pressanti del giocatore – che per ora non ci sono – il presidente della Lazio prenderà in considerazione l’ipotesi di una cessione, anche se i precedenti di Pandev, Ledesma e Diakité insegnano che il patron è anche capace di mandare in tribuna un suo giocatore piuttosto che venderlo a una rivale. Comunque, Hernanes non è il solo calciatore della Lazio che piace al Milan: nel mirino resta sempre Federico Marchetti, perchè Abbiati ha sì rinnovato ma, con la probabile partenza di Amelia e Gabriel (che sarà mandato in prestito) il portiere di Abbiategrasso potrebbe anche fare il secondo. Così la candidatura di Marchetti tornerebbe in auge, pur se anche qui non sarà per niente facile trattare con Lotito visto che il portiere è uno dei punti fermi della nuova Lazio.

 

(Claudio Franceschini)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori