Calciomercato Milan / Serafini: Allegri, è finita: Berlusconi sta spremendo Seedorf che… (esclusiva)

- int. Luca Serafini

In esclusiva a Ilsussidiario.net LUCA SERAFINI ha parlato della situazione allenatore in casa Milan: il tempo di Massimiliano Allegri è ormai terminato, al suo posto arriverà Seedorf

AllegriSeedorf Foto Infophoto

Silvio Berlusconi è rimasto in Sardegna: cancellato il summit per la definizione della posizione di Massimiliano Allegri, ma nel frattempo il tecnico livornese e Adriano Galliani e Massimiliano Allegri si incontrano a Milano. A Milano però c’è anche Walter Sabatini, perchè la Roma spinge per il suo allenatore. Siamo alle strette finali, ma quella che era una situazione già fatta e finita si sta trasformando in un lento processo che può prestarsi a colpi di scena. Intanto, sembra chiara una cosa: Clarence Seedorf è il preferito di Berlusconi, è lui il candidato a sostituire Allegri sulla panchina del Milan e da questo punto di vista il fatto che non sia stato convocato dal Botafogo per la prossima partita, ufficialmente per problemi fisici, lascia intendere che il centrocampista olandese sia davvero vicino a rientrare a Milanello. Qualcuno aveva anche ipotizzato che già il prossimo lunedi Seedorf potesse arrivare in Italia per chiudere la trattativa e insediarsi nel suo nuovo ruolo; “di questo non so nulla”, ha detto in esclusiva a Ilsussidiario.net Luca Serafini, giornalista Mediaset molto vicino alle vicende rossonere, che abbiamo contattato per le ultime novità sulla vicenda. 

Novità sulla situazione di Allegri? Rispetto alle ultime di ieri, no. La sensazione è comunque che il rapporto con Allegri sia finito, anche se non è cambiato nulla da quanto già si sapeva. 

Sarà Seedorf il nuovo allenatore? Giorni fa si è sentito con il suo mentore Giovanni Branchini: è ancora un po’ incerto sul da farsi, ma se le insistenze presidenziali sono così spiccate, alla fine Seedorf accetterà l’incarico.

Via Allegri, dentro Seedorf: è questa l’unica soluzione o il Milan ha un piano B? Che mi risulti, in ballo non c’è altro. Berlusconi ha puntato su Seedorf e lo sta “spremendo” finchè non si convince; non c’è un piano alternativo da parte del Milan. 

Quando riuscirà Berlusconi a convincerlo? 

Credo in tempi assolutamente brevi; fine settimana, al massimo lunedi o martedi dovrebbe arrivare l’annuncio del nuovo allenatore. Non penso che il Milan tirerà in lungo, di sicuro non fino a fine giugno inoltrato.

Il futuro di Allegri sarà la Roma? Sì, i discorsi con la Roma sono avanzati, sicuramente sarà lui l’allenatore dei giallorossi l’anno prossimo. Ad ogni modo, credo che lui con il Milan stia trattando la buonuscita, Berlusconi dovrebbe aver fatto retromarcia.

Possibile che cambi qualcosa? Difficile: certo, Berlusconi è “strano”: domani mattina può benissimo alzarsi e decidere di confermare Allegri. Però, tutte le indicazioni che abbiamo avuto portano alla soluzione Seedorf.

 

(Claudio Franceschini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie