CALCIOMERCATO / Milan, super-offerta per Montolivo! Rinnovo per De Sciglio

- La Redazione

Non vi sono soltanto Stephan El Shaarawy, Boateng e Robinho nel mirino delle varie società estere. In casa Milan c’è anche Montolivo che fa gola a diversi club e soprattutto al Siviglia

de_sciglio_italia_under21R400 Foto Infophoto

Nuova offerta super in arrivo in casa Milan. Dopo Stephan El Shaarawy, Robinho e Kevin Prince Boateng, un altro big rossonero sarebbe finito nel mirino delle grandi d’Europa. Stiamo parlando precisamente di Riccardo Montolivo, centrocampista della Nazionale, capitano dalla stagione 2013-2014, che piace da matti al Siviglia. Secondo quanto circolato in Spagna nelle ultime ore, pare che il club andaluso straveda per l’ex regista della Fiorentina ed avrebbe pronto un’offerta che potrebbe anche far tentennare l’ad rossonero, Adriano Galliani. Sul piatto vi sarebbe una proposta da ben 20 milioni di euro, prendere o lasciare. Forse comprendendo l’aria che tira a Milanello (praticamente nessuno è incedibile), il Siviglia sta cercando di capire se sia possibile imbastire o meno un’operazione per il centrocampista di Caravaggio. L’ad rossonero confida molto nell’ex Fiorentina ma di fronte a tali proposte potrebbe anche decidere di cedere il giocatore nonostante sia considerato un elemento basilare per la rosa della prossima stagione.
Altro calciatore finito nel mirino delle big è Mattia De Sciglio. Il Monaco sarebbe in particolare la società più interessata al giovane terzino della Nazionale, e durante il recente incontro fra l’ad Galliani e il club monegasco, quest’ultimo avrebbe messo sul piatto una proposta da 10 milioni di euro, prontamente rimandata al mittente. In via Turati temono però nuovi assalti e per questo sarebbero pronti a far sottoscrivere un nuovo contratto al giovane erede di Paolo Maldini, un accordo a scadenza 30 giugno del 2018 con annesso raddoppio dell’ingaggio. De Sciglio dovrebbe infatti passare dagli attuali 0,5 milioni di euro ad un milione di euro netto a stagione, probabilmente a salire col tempo. L’ufficialità potrebbe arrivare già nelle prossime settimane dopo che sarà conclusa la Confederations Cup. L’agente di De Sciglio, Giovanni Branchini, è già stato convocato in sede, e la fatidica fumata bianca potrebbe giungere in concomitanza con il ritiro dei primi di luglio.
Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 24 giugno 2013







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie