Calciomercato Milan / Ag. Belfodil: se arrivasse un’offerta… (esclusiva)

- int. George Atangana

Ishak Belfodil piace a tutte le big, e ultimamente anche il Milan si è mosso per lui. In esclusiva a IlSussidiario.net il suo procuratore GEORGE ATANGANA ha fatto il punto della situazione

Belfodil_compromesso
Belfodil (infophoto)

Piace a tutti. Lo scorso gennaio ci aveva provato la Juventus: rispedita al mittente dalle richieste del Parma, che valutava il giocatore non meno di 20 milioni di euro e aveva chiesto anche il cartellino di Fabio Quagliarella. E’ stata la prima vera stagione in Italia dell’attaccante franco-algerino del 1992: dopo le otto partite con il Bologna, Belfodil si è messo in mostra quest’anno in gialloblu, dove Roberto Donadoni gli ha dato molto spazio soprattutto all’inizio della stagione. Ripagato in pieno: otto gol a 20 anni, in un campionato difficile tecnicamente come la serie A, non sono per tutti. Sicuramente il giocatore deve maturare sotto molti punti di vista (primo tra tutti quello mentale) ma le potenzialità ci sono. Fisicamente somiglia a Karim Benzema, per come sta in campo lo ricorda in certi particolari ma è forse meno esplosivo sotto rete ma anche più abile a svariare sull’esterno (a volte è stato utilizzato anche come punta esterna). Che possa esplodere fino a diventare un grande attaccante è dimostrato dal fatto che tutte le big di serie A siano sulle sue tracce, come detto: il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha candidamente ammesso che l’interesse c’è, ma anche che l’obiettivo è quello di trattenerlo a Parma perchè per la sua crescita sarebbe importante un altro anno in provincia. Vista la conferma di Donadoni in panchina, probabilmente sarebbe la soluzione migliore; ma le grandi società spingono per il suo cartellino, ultima il Milan con cui “c’è stata una chiacchierata”, come ha rivelato lo stesso Ghirardi. I rossoneri sono alla ricerca di giovani prospetti da far crescere in società, e uno come Belfodil sarebbe assolutamente l’ideale per il reparto offensivo di Massimiliano Allegri. IlSussidiario.net ha contattato in esclusiva George Atangana, procuratore del calciatore, per un aggiornamento sulla situazione.

Ci sono novità su Belfodil? No, nessuna novità.

Ghirardi ha detto di averne parlato con Galliani: lei è stato contattato da qualche società? No, per il momento non ci sono stati contatti. E’ chiaro poi che il giocatore interessi, ma non c’è niente di concreto per ora.

Possibilità che lasci Parma in estate? 

Ripeto quello che ha detto il presidente (Ghirardi, ndr): se dovessero arrivare offerte che noi giudicheremo accettabili per la partenza del ragazzo se ne potrà parlare. Per il momento, offerte di questo genere non sono arrivate. 

Milan, Napoli, Juventus, anche l’Inter: c’è una destinazione preferita per il futuro? Per adesso posso dire, io come procuratore e a nome di Ishak, che offerte o contatti non sono arrivati. Per il momento sono chiacchiere: sicuramente il Milan e le altre squadre sono tutte ottime società.

 

(Claudio Franceschini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori