Calciomercato Milan / Rubino (ag. FIFA): Ogbonna-Muriel colpi Scudetto, e Boateng… (esclusiva)

- int. Gennaro Rubino

In esclusiva a Ilsussidiario.net, l'agente FIFA Gennaro Rubino ha parlato del mercato del Milan, soffermandosi sul possibile arrivo di Muriel in attacco. In difesa occhio a Silvestre...

abate_muriel (INFOPHOTO)

Antonio Nocerino-Matias Silvestre: altro scambio in vista tra Milan e Inter? Galliani ha dichiarato che ogni acquisto corrisponderà a una cessione: gli stipendi di Nocerino e Silvestre coincidono (1,5 milioni di euro all’anno), è un indizio in più? Milan che pensa alla difesa ma non solo, perchè i talenti giovani abbondano soprattutto tra gli attaccanti. Luis Muriel è uno di questi, e di recente ha avuto contatti con i rossoneri: è lui l’acquisto decisivo per riportare il Milan ai massimi livelli? A centrocampo invece vige il dubbio Boateng: il ghanese ha ricevuto rassicurazioni da Galliani che però potrebbe valutare Diamanti, pur conteso dalla Juventus, per il ruolo di trequartista. Per parlare del mercato del Milan ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Gennaro Rubino.

Nocerino-Silvestre: lo scambio aiuterebbe i giocatori? Quando si cambia squadra, e soprattutto si passa dall’altra parte della città, c’è sempre quella voglia di rivalsa nel dimostrare il proprio valore, quindi sì.

Chi ci guadagnerebbe maggiormente? Silvestre ha qualcosa in più di Nocerino. Quest’ultimo ha fatto il grande exploit con Ibrahimovic, forse più di qualcuno si era illuso sulle qualità del giocatore, che restano buone ma non sono quelle del centrocampista da dieci gol a stagione.

In difesa servirebbe qualche altro rinforzo? Diciamo che al Milan servirebbe un giocatore importante, un difensore di grande livello. Ma non c’è bisogno di andare all’estero.

Su chi punterebbe? Bisogna insistere su Ogbonna, è vero che la Juventus è in vantaggio ma fossi nel Milan mi fionderei su di lui. Secondo me può fare davvero il salto di qualità in una grande squadra.

Boateng è da cedere per fare cassa? Il Milan non dovrebbe fare l’errore di cedere il giocatore ghanese. Deve rimanere al Milan per dimostrare il proprio valore, in una squadra all’altezza della situazione.

Per l’attacco il sogno è Muriel… Con lui, El Shaarawy e Balotelli il Milan avrebbe a disposizione un attacco assolutamente esplosivo, e di prospettive illimitate. Sarebbe un grandissimo colpo.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie