Calciomercato Milan / Honda parla da rossonero, Bronzetti “promette” una sorpresa

- La Redazione

Parlando ad un portale russo il centrocampista del CSKA Mosca Keisuke Honda ha confermato di volersi trasferire al Milan, senza però parlare di tempistiche: arriverà in estate o a gennaio?

honda_urlo_telecamera (INFOPHOTO)

Ha parlato Keisuke Honda. Il centrocampista giapponese è stato intervistato dal sito russo sovsport.ru, e ha toccato l’argomento Milan: “Al CSKA ho passato tre anni e mezzo felici e vorrei giocare in un grande club. La società sa dell’interesse del Milan e della mia voglia di andare. Quando avverrà il trasferimento? Meglio chiedere a mio fratello che si occupa degli affari. Lasciatemi dire che sarei orgoglioso di andare al Milan in qualsiasi momento“. Il contratto di Honda con il scade il prossimo 31 dicembre, il Milan lo ha bloccato per gennaio ma non è ancora da escludere il suo arrivo in estate. I russi possono liberare subito Honda per circa 4 milioni di euro: i rossoneri avrebbero in mente una spesa inferiore ma l’accordo si potrebbe trovare a metà strada. Manca ancora un mese e mezzo alla fine del calciomercato e in questo lasso di tempo il Milan potrebbe registrare cessioni a centrocampo: in tal caso l’acquisto di Honda sarebbe quasi automatico. Per adesso resta quasi sicuro per l’inizio del 2014.

Attenzione però perchè il Milan potrebbe riservare una sorpresa ai suoi tifosi. Ne è convinto l’agente FIFA e consulente di mercato Ernesto Bronzetti, che sta mediando anche l’operazione-Honda con il CSKA di Mosca. Intervistato dal Corriere dello Sport, Bronzetti ha mandato questo messaggio ai tifosi rossoneri: “Il Milan farà qualcosa di importante. Galliani tira sempre fuori dal cilindro una sorpresa. Aspettatevi qualche colpo. Anche se non ha i mezzi di un tempo, ha tanta fantasia“. Ci vuole più inventiva per destreggiarsi in questo mercato senza soldi, e non è da escludere che alla fine l’amministratore delegato rossonero non realizzi un affare a sensazione. Galliani potrebbe pescare dall’affollato bacino dei giocatori in scadenza nel 2014, i vari Eriksen, Xabi Alonso, Vidic e Ljajic, o magari dare vita a qualche scambio di mercato per arrivare all’obiettivo prescelto, così com’è accaduto quasi 12 mesi fa con l’operazione Pazzini-Cassano.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 15 luglio 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie