Calciomercato Milan/ Cicchetti (ag. FIFA): assalto a Nani! E un occhio ai saldi d’agosto (esclusiva)

- int. Gianfranco Cicchetti

L’agente Fifa Gianfranco Cicchetti valuta le prospettive del calciomercato del Milan: la missione russa per Keisuke Honda esaurisce davvero tutti gli argomenti di Adriano Galliani?

Nani_Roma_Mendes
Foto Infophoto

Adriano Galliani continia a ribadire che la rosa del Milan è competitiva per puntare al massimo così com’è adesso. Al momento l’unica trattativa di calciomercato aperta è quella per portare Keisuke Honda a Milano adesso: l’alternativa è lasciare che sia il giapponese ad arrivare a gennaio, alla scadenza del suo contratto con il CSKA. A parte questo affare, classificabile come un classico saldo d’estate, il Milan dovrà prima cedere se vorrà acquistare ulteriormente. Oppure aspettare di superare il preliminare di Champions League, che può portare soldi in cassa buoni per le ultime battute del calciomercato. Questo anche se la società difende le forze attualmente a disposizione di Allegri, anche la difesa che invece è chiacchierata dalla critica. Quanto possiamo fidarci dell’apparente immobilismo di Galliani? Manca più di un mese alla fine del calciomercato e tutto può succedere: davvero il Milan resterà così com’è fino al 2 settembre? Ne abbiamo parlato con l’agente FIFA Gianfranco Cicchetti, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato dei rossoneri. I tifosi del Milan devono ricordare che questa società ha spesso fatto grandi affari ad agosto. Sono sicuro che il Milan sta aspettando qualche cessione, e soprattutto il superamento del turno preliminare.
Chi può essere ceduto? 
In questo momento l’unico è Zaccardo. Si parla di un ritorno al Parma, e il Milan spera in questo affare soprattutto per un motivo.
Gabriel Paletta? 
Sì anche se il Parma non vuole cedere il difensore argentino, non a caso Leonardi qualche giorno fa ha risposto in maniera provocatoria alla sua possibile cessione, sparando 35 milioni di euro.
A centrocampo arriverà qualcuno? 
Io credo che non ci sarà solo Honda a rinforzare qualitativamente il centrocampo del Milan. Galliani aspetterà agosto inoltrato per qualche operazione, puntando sugli “scarti” dei top club europei, penso a Real Madrid, Chelsea, Psg.
In attacco invece potrebbe arrivare qualcuno? 
Sfumato Ljajc il Milan insisterà sull’acquisto di un esterno tecnico. Attenzione alle notizie che arrivano da Manchester.
In che senso? 
Nani è in scadenza di contratto nel 2014 ed è un giocatore dalle ottime potenzialità, in grado di accendere i tifosi. E sappiamo benissimo che Galliani non si fa sfuggire certe occasioni. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 22 luglio 2013)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori