Calciomercato Milan / Indizi per Eriksen, Valencia su Didac Vilà

- La Redazione

In attesa di novità dalla missione russa per Keisuke Honda, il Milan non perde di vista Eriksen, gioiello della nazionale danese e dell’Ajax. Intanto su Didac Vila torna il Valencia

eriksen_ajax
Christian Eriksen, 21 anni, trequartista danese dell'Ajax (infophoto)

Della spedizione russa per Keisuke Honda si è detto e ridetto. Il Milan attende notizie da Mosca, dove i suoi intermediari di calciomercato stanno cercando di convincere il CSKA, per la cessione immediata del trequartista giapponese. Servono 4 milioni, il Milan ne ha messi sul piatto la metà: l’accordo è possibile perchè l’alternativa è l’acquisto a parametro zero, non conveniente per la squadra di Mosca. Bisognerebbe poi convincere Honda ad abbassarsi l’attuale stipendio (circa 3 milioni di euro a stagione), ma questo non sembra un problema vista la voglia del giocatore di trasferirsi al Milan. Nel frattempo Adriano Galliani tiene le antenne sintonizzate sul calciomercato, soprattutto su alcuni giocatori seguiti da tempo. E’ il caso di Christian Eriksen, trequartista danese dell’Ajax. Classe 1992 e contratto a scadenza 2014: le sue “misure” sono ideali per il Milan che prima però dovrebbe fare spazio in rosa, secondo la regola dell’estate (non si acquista se non si cede). Dall’Olanda le indiscrezioni su Eriksen si dirigono verso la cessione, che avverrà quest’estate se il giocatore non rinnoverà il suo attuale contratto coi Lancieri. Alla squadra di Frank De Boer i sostituti non mancano: oltre al capitano Siem De Jong c’è Davy Klaassen, ennesimo bocciolo del vivaio che in patria hanno già accostato a Bergkamp. Insomma gli indizi per Eriksen al Milan non mancano. Argomenti contro? La concorrenza del Liverpool e le possibilità dei rossoneri. Al momento Kevin Prince Boateng non ha ricevuto offerte, nè la società lo ha messo sul mercato: eppure serve la sua cessione per arrivare al danese dell’Ajax (o chi per lui, Galliani e Braida sanno come sorprendere). Ad aiutare potrebbe essere lo stesso Liverpool, che recentemente ha manifestato interesse per Boateng. I tempi in ogni caso sono lunghi, c’è ancora tutto agosto per trattare e liberare la maglia numero 10…

Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il Valencia potrebbe presentare un’offerta concreta per Didac Vilà, terzino sinistro classe 1989, che il Milan sta aspettando dal giorno dell’acquisto, nel gennaio 2011 (fu pagato 4 milioni di euro all’Espanyol). Dopo il prestito allo stesso Espanyol di due stagioni fa, Vilà ha saltato tutta l’ultima stagione per infortunio: ora è tornato ad allenarsi a pieno ritmo, ma il Milan aspetta una buona offerta per cederlo viste le tante alternative nel ruolo (De Sciglio, Constant, Antonini). Recentemente il Betis di Siviglia sembrava la squadra più accreditata all’acquisto ma secondo la stampa spagnola il Valencia si è mosso in maniera più concreta.

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 22 luglio 2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori