Calciomercato Milan / Papi (ag. FIFA): scambio El Shaarawy-Pastore! Retroscena Pizarro… (esclusiva)

- int. Matteo Papi

In esclusiva a ilsussidiario.net, l'agente Fifa Matteo Papi ha parlato del calciomercato del Milan, tra l'affare Honda, i nomi per la difesa e la prospettiva di uno scambio affascinante...

vidic_gesto (INFOPHOTO)

Il vice-presidente Adriano Galliani non ha voluto gettare fumo negli occhi dei tifosi del Milan. Non ci saranno grandi regali in questo calciomercato, se non l’arrivo di Keisuke Honda, anche perché soldi non ce ne sono a meno di ipotizzare cessioni di qualche big della rosa attuale. L’unico nome davvero ipotizzabile è sempre quello di Stephan El Shaarawy, perché gli altri big o sono intoccabili o non hanno molto mercato. Dunque il Milan dovrà fare di necessità virtù, puntare forte sulla rosa attuale oppure su un affare che però richiederebbe anche una partenza eccellente, sperando magari in un’altra genialata di Galliani, che spesso ha trovato il grande colpo a prezzi sicuramente accessibili. Servirebbe però sicuramente fare uno sforzo per un difensore centrale di valore per fare bene in vista della prossima stagione: il nome in primo piano è sempre quello di Davide Astori, all’estero si potrebbe puntare su Nemanja Vidic. Per fare il punto sulla situazione attuale del calciomercato del Milan, abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Matteo Papi.
CALCIOMERCATO MILANGalliani ha parlato di regalo Honda per i tifosi. Può chiudere l’affare già in estate? 
Credo che le parti non siamo così distanti. Il Cska Mosca vuole 5 milioni di euro, il Milan è fermo a 1,5. Io credo che l’affare possa chiudersi a 2,5 milioni.
Una provocazione: non servirebbe la cessione di El Shaarawy per smuovere un po’ il calciomercato? 
Di certo se El Shaarawy sarà ceduto non si spenderanno quei soldi per l’acquisto di un attaccante, visto che in quel reparto il Milan sta bene. Però io farei uno scambio…
Ovvero? 
Con il Psg si potrebbe imbastire uno scambio El Shaarawy-Pastore. L’argentino sarebbe il vero trequartista ideale per il Milan. Dai tempi di Kakà non si vede un giocatore del genere.
Servirebbe anche un difensore? 
Credo che il Milan dovrà prendere un difensore di grande livello. Onestamente però punterei su un altro giocatore per la difesa.
Su chi punterebbe? 
E’ da tempo che parlo di Vidic, centrale difensivo del Manchester United, un giocatore esperto che farebbe benissimo.
A centrocampo il Milan rimarrà così? 
Secondo me sì, anche perché si è verificata la possibilità di prendere Pizarro dalla Fiorentina, ma poi non si è fatto più nulla. (Claudio Ruggieri)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 26 luglio 2013)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie