Calciomercato Milan / Ipotesi Kjaer: servono 5 milioni

- La Redazione

Nuova idea per la difesa: il Milan starebbe pensando a Simon Kjaer, difensore centrale danese con un passato nel Palermo e nella Roma. Bisogna però battere la concorrenza inglese

Kjaer_Wolfsburg
Foto Infophoto

C’è una nuova idea per la difesa in casa Milan. I rossoneri, sistemata la questione El Shaarawy che rischiava di bloccare il calciomercato, sono pronti agli acquisti. Con la conferma del Faraone l’attacco è sostanzialmente sistemato; resta da definire il sostituto di Pazzini che sarà infortunato fino ad autunno inoltrato, ma per il momento non è questa la priorità. Si guarda invece al reparto arretrato: Mexes è finito nelle mire del Monaco e potrebbe partire, Mario Yepes ha già salutato e l’acquisto di Jherson Vergara è più dirottato verso il futuro. Ecco perchè ad Adriano Galliani è venuta in mente l’idea Simon Kjaer. Il calciatore danese ha un vantaggio: conosce la serie A. Ha giocato infatti due stagioni con la maglia del Palermo, dove si era messo in mostra dimostrando grande affidabilità e buona leadership. Nel 2010 era passato al Wolfsburg, da cui la Roma non aveva esitato a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. In giallorosso però le difficoltà della squadra di Luis Enrique ne hanno inficiato il rendimento: individuato come uno dei principali responsabili della fragilità difensiva della squadra, Kjaer a fine anno non è stato riscattato, facendo così ritorno in Bundesliga.

Adesso ci sta pensando il Milan: per prendere Kjaer, che resta un valido elemento e con esperienza internazionale (ha più di 30 presenze con la Nazionale del suo Paese, con cui ha giocato i Mondiali nel 2010 e l’Europeo lo scorso anno), servono circa 5 milioni di euro. Un prezzo tutto sommato accettabile per un giocatore che tra l’altro ai rossoneri può ricordare la positiva esperienza di Martin Laursen, che a Milanello ha passato tre stagioni da difensore centrale vincendo anche Champions League, scudetto, Coppa Italia e Supercoppa Europea. Su di lui però c’è concorrenza, in arrivo dalla Premier League: lo rivela Kicker, che rende noto come su Kjaer sia forte l’interesse del Newcastle e del Liverpool. Nei Reds gioca Daniel Agger, suo compagno in Nazionale, che potrebbe rappresentare un bello spot per Kjaer. Resta da capire, per quanto riguarda la possibilità Milan, se il calciatore sarebbe disposto al ritorno in Italia: visto il precedente con la Roma, i ricordi più recenti della nostra serie A non sono certamente positivi. Il Milan è il Milan, però: potrebbe bastare anche questo per chiudere l’eventuale trattativa.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 3 luglio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori