Calciomercato Milan / Intreccio per Ljajic: l’Atletico Madrid ci riprova

- La Redazione

C’è l’Atletico Madrid che continua a puntare su Adem Ljajic: il fatto che il Tottenham abbia un accordo con David Villa costringe i Colchoneros a ripiegare sull’attaccante serbo

Ljajic_Milan
Adem Ljajic, esterno della Fiorentina (Foto Infophoto)

C’è un intreccio di mercato sulla rotta Italia-Spagna, che vede particolarmente coinvolte il Milan e l’Atletico Madrid. Al centro degli affari, come sempre, gli attaccanti: i rossoneri oggi si sono radunati e tra di loro c’era anche un emozionatissimo Andrea Petagna, promosso dalla Primavera e pronto a fungere da vice Pazzini fino a quando non rientrerà l’attaccante toscano. Ma sappiamo bene che un obiettivo del Milan è un attaccante esterno, perchè nei progetti di Allegri c’è la possibilità di passare con agilità dal 4-3-1-2 al . Di più: fino a gennaio, cioè la data in cui dovrebbe arrivare con tutta probabilità Keisuke Honda, è possibile che i rossoneri utilizzino stabilmente il tridente. Al di là di queste ipotesi, Adem Ljajic resta un chiaro obiettivo di calciomercato di Adriano Galliani. Il Milan avrebbe già un mezzo accordo con il giocatore, che preferirebbe restare in serie A pur non volendo rinnovare il contratto con la Fiorentina e di fatto costringendo i viola a metterlo sul mercato, soprattutto adesso che Mario Gomez è ufficialmente un calciatore gigliato e ci sono 16 milioni di euro da girare al Bayern Monaco. Su Ljajic però il Milan deve stare molto attento: dall’estero la concorrenza non manca, e in particolare l’Atletico Madrid non sembra mollare la presa sul giocatore serbo.

I Colchoneros hanno ceduto Radamel Falcao al Monaco, hanno tanti soldi da investire e cercano naturalmente davanti. Uno degli obiettivi poteva essere David Villa, ma il calciatore spagnolo del Barcellona sembra ormai in partenza per Londra, direzione White Hart Lane con il Tottenham che ormai ha trovato l’accordo con il club blaugrana. Gli Spurs hanno ripiegato sul Guaje una volta che Alvaro Negredo si è accasato – di fatto – al Manchester City; ora che Villa non è più disponibile, ecco che l’Atletico Madrid potrebbe pensare di virare con decisione su un altro calciatore, per l’appunto quel Ljajic che stanno puntando da tempo. Attenzione, perchè i Colchoneros come detto hanno un’ampia disponibilità economica e potrebbero facilmente mettere le mani sul serbo; in questo caso però la volontà del calciatore può contare molto e allora il Milan ha un’ottima possibilità di beffare gli spagnoli. Vedremo se nei prossimi giorni qualcosa si sbloccherà.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato della Roma di oggi, 8 lugliio 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori