CALCIOMERCATO/ Milan, il Real piomba su De Sciglio, battere il PSV porta Ljajic

- La Redazione

Il Real Madrid piomba su Mattia De Sciglio. Ne è certa la stampa spagnola e precisamente Marca, quotidiano molto vicino al club castigiliano: Ancelotti fa tremare i vecchi amici del Milan

DeSciglio_Favini
Mattia De Sciglio: viene dal vivaio del Milan (Infophoto)

CALCIOMERCATO MILAN – Notizia bomba quella con la quale ha aperto stamane il quotidiano Marca. Il giornale sportivo iberico molto vicino al Real parla di un assalto delle Merengues a Mattia De Sciglio, giovane stella del Milan e della Nazionale. Viste le difficoltà enormi nell’arrivare a Gareth Bale, il tecnico di Reggiolo avrebbe deciso di virare sul baby rossonero, considerato da Galliani incedibilissimo. A breve dovrebbe partire una delle classiche offerte irrinunciabili che potrebbero far tentennare il Milan, e gli amici rossoneri già temono una nuova partenza eccellente dopo Ibra e Thiago. In attesa di novità dalla Spagna il Milan iniziare seriamente a pensare ai playoff di Champions. Battere il PSV Eindhoven e poi tentare un ultimo acquisto. E’ questa la missione dei rossoneri da qui alla fine del mese. Ieri è stato sorteggiato l’avversario per la Coppa, una squadra tutt’altro che da sottovalutare quella olandese, molto tecnica e spinta da un pubblico di casa decisamente caloroso. Il Milan deve assolutamente superare gli orange di Eindhoven, evitando un disastro prima ancora che la stagione sia effettivamente iniziata. L’accesso alla prossima Champions League, oltre che tanto prestigio, permettere di ottenere un primo iniziale gruzzoletto di circa 9 milioni di euro, precisamente 8,6, che il Milan potrebbe utilizzare per tentare di affondare il colpo Adem Ljajic. Fino ad oggi la società di via Turati ha presentato un’offerta da 8 milioni di euro pagabili in 4 annualità, mentre per il giocatore sarebbe pronto un quadriennale da 2 milioni di euro netti all’anno. Una proposta ritenuta troppo bassa dalla società Viola ed è per questo che il Milan con un piccolo sforzo in più, aggiungendoci almeno un paio di milioni, potrebbe chiudere la pratica ed assicurarsi un interessante rinforzo per il proprio reparto avanzato, giovane, di grande qualità, e soprattutto già adatto alla Serie A.

CALCIOMERCATO MILAN – Attenzione anche ad un’altra ipotesi che sta circolando negli ultimi giorni, quella riguardante Giacomo Bonaventura, altro talento, in forza all’Atalanta, che i rossoneri starebbero adocchiando ormai da mesi, vista la grande stagione 2012-2013 dello stesso. A riguardo sono giunte delle conferme, come ha spiegato l’agente dello stesso, Giocondo Martorelli, ai microfoni di Milannews.it: «Sono sicuro che piace ai rossoneri ed a molte società perché è un giocatore giovane che possiede molte qualità». Il procuratore ha altresì ammesso che fino ad oggi non ha avuto dei contatti diretti con i dirigenti rossoneri ma non è da escludere che il Milan abbia già sondato la pista con l’Atalanta, provando a capire se sia possibile o meno imbastire un’operazione. In caso di offerta ad hoc, attorno ai 6/8 milioni di euro, l’affare si potrebbe chiudere.

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 10 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori