Calciomercato Milan/ Salvatore (ag. FIFA): Johansen? Difficile che arrivi. Eriksen per il futuro, oggi Honda (esclusiva)

- int. Marco Salvatore

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Marco Salvatore, esperto di calcio scandinavo, parla del giovane Johansen che piace molto ai rossoneri. Ecco le sue parole.

Eriksen_Inter
Foto Infophoto

Il Milan vorrebbe puntare su Keisuke Honda, Adriano Galliani ha deciso di lasciare libera la casella della lista Champions League in vista del preliminare contro il Psv Eindhoven che si svolgerà il 20 agosto (andata in Olanda). I rossoneri hanno deciso di puntare anche sul giovane Christian Eriksen dell’Ajax, calciatore di grande talento che ha offerte dalla Russia ma le ha rifiutate, e che i rossoneri puntano da tempo: che sia loro l’offerta dall’Italia della quale ha parlato l’agente? Eriksen vuole giocare in un grande campionato, altrimenti resterà all’Ajx per rinnovare il contratto. Eriksen piace da tempo ai rossoneri. Il Milan ha messo nel mirino anche il giovane Stefan Johansen, centrocampista norvegese dello Strømsgodset, da tutti definito il nuovo Modric e che in rossonero potrebbe arrivare per fare il vice-Montolivo. Dei due calciatori abbiamo parlato con l’esperto di calcio scandinavo Marco Salvatore, in esclusiva per IlSussidiario.net.

Secondo me è molto difficile che lo Strømsgodset possa cedere in questo momento il giocatore, che ha sicuramente talento ed è un tassello importante della squadra.

Lo chiamano il nuovo Modric, paragone giusto? Tatticamente e fisicamente è diverso. Modric è regista mentre Johansen è più un calciatore fisico e offensivo, uno che ama gli inserimenti in area avversaria.

Ha talento per fare il grande salto? Che sia bravo è sicuramente un dato di fatto, ma non credo sia già pronto per vestre la maglia del Milan.

Chi invece potrebbe fare il salto di qualità è Eriksen? Parliamo di un giocatore di livello superiore, tra l’altro è in scadenza di contratto tra un anno e potrebbe arrivare a un prezzo non molto alto.

Il Milan ha lasciato un posto vuoto nella lista Champions… Eriksen sarebbe perfetto, ha talento ed esperienza internazionale.

Eppure il Milan punta Honda. Meglio il giapponese o il danese? Per il presente direi Honda che in paragone ha più esperienza, ma Eriksen rappresenterebbe un investimento per il futuro. (Claudio Ruggieri)

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 15 agosto 2013

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori