Il Milan in questi frenetici giorni di calciomercato pensa anche ai giovani che ha in rosa e a quelli che gestisce indirettamente. Per esempio, in questi giorni si parla molto del futuro di Michelangelo Albertazzi, giovane difensore classe 1991 il cui cartellino è attualmente diviso a metà tra Milan e Verona, ma che sembra a un passo dalla Reggina. Il club amaranto vorrebbe infatti piazzare un altro colpo in difesa e l’ex difensore di Getafe (già un’esperienza all’estero per lui, quindi) e Varese potrebbe fare al caso della formazione calabrese. L’accordo tra i club sembra sia stato trovato per l’approdo in prestito del giocatore che il Milan continua a seguire costantemente. Albertazzi a Reggio potrebbe dare una svolta alla propria carriera, l’esperienza in Spagna non è stata gratificante mentre a Varese non ha trovato molto spazio. Per questo il giovane Albertazzi spera nella Reggina come piazza ideale per rilanciare la propria carriera. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Svanera, intermediario della trattativa come consulente dell’entourage del giocatore, ci parla della situazione.
Direi proprio di sì, visto che i club proprietari del cartellino del giocatore hanno trovato l’accordo con la Reggina.
Si parla di un prestito, conferma? Sì, il giocatore dovrebbe passare in prestito alla Reggina e affrontare il campionato di Serie B.
Manca solo il sì del giocatore, è un dettaglio importante? Non ci saranno sorprese. Il giocatore firmerà prestissimo perché vuole fortemente giocare nel club amaranto.
Quando ci sarà l’ufficialità? Penso tra qualche giorno perché, lo ripeto, manca davvero poco perché il giocatore firmi il contratto con la Reggina.
Potrà diventare un pilastro della difesa della Reggina? Sì, Michelangelo ha le qualità per diventare un difensore importante della Reggina, dovrà lavorare sereno e tranquillo. (Claudio Ruggieri)