Calciomercato Milan/ Luiz-Barcellona allontana Chiriches

- La Redazione

Vlad Chiriches è sempre più lontano dal Milan: il Chelsea potrebbe presto vendere David Luiz al Barcellona e ripiegherebbe sul difensore rumeno dello Steaua Bucarest

cavani_davidluiz
(INFOPHOTO)

Si allontana dall’Italia. Si sta scatenando un vero e proprio caso sul difensore rumeno della Steaua Bucarest, richiesto da molte squadre europee. Il club ha sempre detto le cose con estrema chiarezza: servono 8 milioni di euro per portarlo via, ma probabilmente fino a gennaio il giocatore non si muoverà (in questo momento è impegnato nei preliminari di Champions League). La stessa versione l’hanno riportata anche gli agenti; sembrava giorni fa che il Tottenham fosse vicino al suo acquisto, soprattutto in Italia era lotta a due tra Roma e Milan. Con i giallorossi che hanno chiuso per Benatia e si sono poi assicurati il giovanissimo Tin Jedvaj, sono rimasti solo i rossoneri sulle tracce del difensore rumeno, dovendo sistemare il proprio reparto difensivo che è indebolito dalla partenza di Thiago Silva, avvenuta un anno fa, e ha bisogno di giocatori di qualità ma anche forza fisica, anche e soprattutto per sopperire agli infortuni che in questi primi giorni di agosto stanno tormentando la rosa. Con il triplo impegno di quest’anno Allegri non può stare tranquillo: Silvestre è arrivato a sostituire Bonera, ma nel frattempo si è fermato Vergara e gli altri hanno vari acciacchi. Nulla di cui preoccuparsi realmente, ma meglio premunirsi in anticipo.

Chiriches era il giocatore individuato come perfetto; eppure su di lui sono arrivate le squadre inglesi, in particolare il Chelsea che sembra aver superato l’offerta del Tottenham. I Blues infatti rischiano di perdere David Luiz, il centrale brasiliano che era arrivato dal Benfica; è il primo obiettivo del Barcellona per rinforzare un reparto che deve registrare una condizione non più perfetta del capitano Carles Puyol e ha bisogno di aggiungere elementi e qualità. Da El Mundo Deportivo filtra l’indiscrezione secondo la quale lo stesso calciatore avrebbe esplicitamente dichiarato la sua volontà di andare a giocare per i blaugrana. Lunedi quindi dovrebbe esserci un incontro, richiesto proprio da David Luiz, nel quale sarà presente anche l’agente per valutare se davvero ci siano i margini di una cessione, e su che basi. Venduto Luiz, il Chelsea avrebbe eventualmente in Chiriches l’alternativa immediata, strappandolo così al Milan che non potrebbe competere con le finanze di Roman Abramovich. Per quanto riguarda il Barcellona, dovesse fallire l’assalto al brasiliano l’alternativa sarebbe Daniel Agger, centrale danese del Liverpool.

clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 8 agosto 2013



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori