Calciomercato Milan/ Svanera (ag. FIFA): Kakà potrà fare bene, che tridente con Balotelli ed El Shaarawy… (esclusiva)

- int. Riccardo Svanera

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente Fifa Riccardo Svanera ha parlato del calciomercato del Milan: l'arrivo di Ricardo Kakà in rossonero tiene banco, ma si parla anche della difesa.

Kakà_Madrid Kakà (infophoto)

Il Milan sta per mettere a segno il grande colpo di questa fase finale del calciomercato, ovvero Ricardo Kakà. Il fuoriclasse brasiliano dovrebbe arrivare dal Real Madrid e rinforzare la rosa della squadra a disposizione di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano ha già ricevuto in dono il vecchio (e nuovo) pupillo Alessandro Matri, attaccante proveniente dalla Juventus, un affare che ha fatto arrabbiare molto Conte. Ma è chiaro che tutte le attenzioni sono su Kakà e sul suo possibile ritorno, anche se a Madrid proprio quest’anno è arrivato Carlo Ancelotti e se Stephan El Shaarawy potrebbe non essere molto felice della nuova situazione che si creerebbe nell’attacco rossonero. Per parlare del calciomercato del Milan in vista di questa giornata decisiva, abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Riccaro Svanera.

Manca davvero poco, c’è stato un incontro fiume tra Galliani, Perez e l’agente del giocatore, con Kakà che è arrivato dopo.

Se arriverà davvero, sarà un ottimo colpo? Il fatto che Ancelotti, da sempre suo estimatore, lo lasci andare via mi fa un po’ pensare. Però credo che Kakà abbia tanta voglia di tornare a Milano.

Può ancora fare la differenza in Italia? Da un punto di vista tattico è l’uomo giusto per il modulo che ha in mente Allegri. Il brasiliano poi ha mille motivazioni, l’ambiente ha tanta fiducia in lui.

Ma in attacco El Shaarawy rischia di perdere il posto… Penso che l’arrivo di Kakà possa togliere un po’ di spazio al Faraone, che però vedo benissimo nel tridente con Balotelli e appunto Kakà.

Ci sarà un colpo anche in difesa? La pista Astori è sempre calda ma manca un solo giorno, anche se nel calciomercato tutto è possibile.

Non pensa che servirebbe forse anche più di un difensore? Forse, ma va detto che è stato lo stesso Allegri a chiedere dei rinforzi solo in attacco e non in difesa. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Milan di oggi, 2 settembre 2013





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie