Calciomercato Milan/ News, Perna (ag. FIFA): Balotelli vuole andare via. Seedorf per la difesa vuole Doria! (esclusiva)

- int. Stefano Perna

Calciomercato Milan: l’agente Fifa STEFANO PERNA commenta la situazione dei rossoneri dopo l’esonero di Allegri. Il futuro di Mario Balotelli resta un’incognita, e in difesa…

Balotelli_derby
Mario Balotelli (Infophoto)

Il calciomercato del Milan sarà inevitabilmente condizionato dall’esonero di Massimiliano Allegri dopo l’inopinata sconfitta sul campo del Sassuolo e dalla scelta del nuovo allenatore a cui toccherà di guidare la squadra rossonera in un momento difficilissimo. Di certo la società rossonera dovrà vendere prima di comprare: diversi sono i giocatori sul piede di partenza. Potrebbero partire Alessandro Matri, che dovrebbe essere destinato alla Fiorentina, e Antonio Nocerino che piace a molte squadre in Turchia. Potrebbero dunque lasciare il Milan, che in attacco è vicino a una vera e propria rivoluzione. In bilico è infatti anche la situazione di Mario Balotelli, che non è più sicuro di rimanere a giocare nella squadra per cui tifava da piccolo. In difesa altri possibili movimenti di calciomercato, dal momento che Philippe Mexes è un altro giocatore sulla lista dei possibili partenti. Sono diversi i giocatori che il Milan sta seguendo, anche in questo reparto. Per rispondere a tutte queste domande sul calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Stefano Perna. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
Il calciomercato del Milan dipenderà solo dal nuovo allenatore? No, la prima scelta sarà vendere qualche giocatore e con i soldi ricavati poter fare qualche acquisto. Penso che Nocerino potrebbe partire, ci sono diversi club turchi che lo vogliono.
Anche Matri lascerà Milanello?
Sì, a fine settimana dovrebbe andare alla Fiorentina, anche questa cessione dovrebbe essere ormai probabile.
E per Robinho come stanno le cose?
Per lui c’è il problema dell’ingaggio e per il momento dovrebbe rimanere, a giugno però sarà venduto.
Quanto potrebbe contare l’arrivo di Seedorf o Inzaghi nella conferma di Balotelli?
A Seedorf piace un giocatore come Balotelli, ma ormai è il calciatore che se ne vuole andare dal Milan. La prossima estate penso che l’attaccante lascerà la formazione rossonera.
Quale giocatore per potenziare la difesa?

Se Mexes andrà via a gennaio, cosa certamente possibile, potrebbe arrivare al suo posto Paolo Cannavaro. A Seedorf piace il difensore brasiliano Doria, che potrebbe arrivare a giugno. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori