Calciomercato Milan/ Holter: Maher, ancora presto. Occhio a Ziyech e Finnbogason (esclusiva)

- int. Christopher Robert Holter

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’esperto di calcio olandese Chris Holter, direttore del blog calcioolandese.blogspot.it, ha parlato di Maher consigliando però anche un altro talento

Maher_R400
Adam Maher, 20 anni, centrocampista olandese del PSV Eindhoven (INFOPHOTO)

Clarence Seedorf ha portato una grande elettricità nell’ambiente Milan. Il nuovo tecnico rossonero vuole assolutamente fare grandi cose per quanto riguarda il Milan del futuro. Nel mirino ci sono diversi giocatori, dal difensore Doria ex compagno di Seedorf al Botafogo al centrocampista del Psv Maher. Giovani e di talento, sembra essere questo il motto di Seedorf. A proposito di talento, Seedorf vorrebbe trovare un centrocampista di qualità per la prossima stagione. In esclusiva per IlSussidiario.net, abbiamo intervistato Christopher Robert Holter, direttore del blog calcioolandese.blogspot.it, che ha parlato dei vari talenti olandesi per Seedorf.

Al Milan piace molto Maher del Psv. Che tipo di giocatore è l’olandese? Maher è un calciatore molto talentuoso, sono pronto a scommettere un futuro molto radioso per lui. Però ci andrei molto cauto.

Perchè? Non credo sia pronto per il Milan, non è sempre facile fare il grande salto dall’Eredivisie al campionato italiano che è più tattico rispetto a quello olandese. E spesso ci sono stati problemi con i giovani olandesi che hanno affrettato troppo il salto di livello.

Chi potrebbe trovare maggiore considerazione con Seedorf è Emanuelson, non crede? Assolutamente sì, Urby è un calciatore molto duttile che però non ha mantenuto le attese in Italia. Chissà che con Seedorf non possa avere maggiore fiducia nei propri mezzi.

Quale sarebbe secondo lei il ruolo giusto per Emanuelson? Secondo me lui è perfetto come esterno sinistro nel 4-4-2, un esterno di fascia molto tecnico e di corsa.

A Seedorf piacciono i centrocampisti di qualità. Chi consiglierebbe al tecnico rossonero?

Gli direi di andare a dare un’occhiata a Hakim Ziyech, centrocampista talentuoso dell’Heerenveen, ma anche qui vista la giovane età, classe ’93, ci andrei molto cauto.

A proposito di Heerenveen. Che pensa di Finnbogason? E’ pronto per lasciare l’Olanda e far parte di un grande club come quello rossonero, anche se l’attacco del Milan è importante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori