Calciomercato Milan/ News, Bevacqua (ag. FIFA): Hernanes e S. De Jong piacciono, ma i rossoneri sono un cantiere… (esclusiva)

- int. Cataldo Bevacqua

Calciomercato Milan, l’agente Fifa CATALDO BEVACQUA commenta i temi di attualità sui rossoneri: Siem De Jong ed Hernanes nel mirino come Parolo, mentre il futuro di Abbiati…

hernanes_esultanza
Hernanes, centrocampista della Lazio (Infophoto)

Quali saranno le prossime trattative di calciomercato del Milan? Dipenderanno sicuramente dalle decisioni di Clarence Seedorf, nuovo tecnico dei rossoneri. La situazione non è ancora molto chiara, perché la società sta vivendo un cambiamento radicale, che certamente non aiuta a fare chiarezza, ma si parla di un interessamento sul calciomercato per Siem De Jong dell’Ajax, per rafforzare le voci su un Milan che con Seedorf in panchina potrebbe farsi più “olandese”, ma piace anche il Profeta Hernanes della Lazio, senza dimenticare Marco Parolo del Parma. Acquisti che se realizzati avrebbero molto valore, in particolare per il centrocampo rossonero. In uscita invece, magari già nel calciomercato di gennaio, potrebbe esserci il giovane Riccardo Saponara: sul talento non si discute, tuttavia l’ex giocatore dell’Empoli finora ha giocato pochissimo, anche a causa di vari problemi fisici, dunque avrebbe bisogno di trovare continuità. Quale sarà invece il futuro di Christian Abbiati alla fine di questa stagione? Per rispondere a tutte queste domande relative al calciomercato del Milan, abbiamo sentito l’agente Fifa Cataldo Bevacqua. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net
Siem De Jong potrebbe arrivare dall’Ajax al Milan? Il Milan è un cantiere aperto adesso, e non è ancora del tutto chiaro chi partirà e chi arriverà. Bisognerà che si arrivi a un’intesa tra la dirigenza e Seedorf, che vuole tra l’altro un tecnico per ogni reparto della squadra. Dunque anche l’arrivo di De Jong non è sicuro per il momento. Il giocatore olandese potrebbe essere acquistato a giugno.
Anche Hernanes piace ai rossoneri? E’ un giocatore che piace sicuramente. Il problema è che se arrivasse al Milan non sarebbe facile per lui trovare spazio in un attacco che vedrà anche il ritorno di El Shaarawy.
Parolo potrebbe arrivare? Sì, potrebbe arrivare al Milan anche lui, ma più facilmente nel calciomercato di giugno, adesso c’è una situazione che è un po’ di stallo per quanto riguarda il calciomercato. L’obiettivo principale per il Milan è risalire in campionato e fare una buona Champions League.
Saponara andrà alla Sampdoria oppure al Parma? Potrebbe in effetti andare in una di queste due squadre di media fascia in prestito, così avrebbe anche la possibilità di giocare.
Quale sarà invece il futuro di Abbiati?

E’ un buon portiere, era stato cercato anche dallo Zenit San Pietroburgo. Il suo futuro resta un punto interrogativo. (Franco Vittadini)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori