Calciomercato Milan/ News, S.Canovi (ag.FIFA): Parolo e difesa-revolution, ma Mexes deve restare (esclusiva)

- int. Simone Canovi

In esclusiva per IlSussidiario.net, l'agente FIFA Simone Canovi parla del calciomercato del Milan, e in particolare del possibile arrivo di Marco Parolo a centrocampo

mexes_capelli Philippe Mexes (INFOPHOTO)

Il Milan potrebbe presto perdere un difensore come Philippe Mexes. Secondo quanto riportato dall’Equipe, il difensore francese potrebbe volare in Turchia, al Trabzonspor, società che affronterà la Juventus in Europa League. Seedorf sarebbe disposto a cedere il proprio difensore francese, a quel punto però i rossoneri potrebbero davvero perdere tanto visto che l’ex Roma è forse uno dei pilastri della difesa di Seedorf. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Simone Canovi ha parlato del calciomercato del Milan.

Seedorf non ha la bacchetta magica: “non faccio i miracoli”… E’ un’affermazione ragionevole, ho sempre pensato che il problema del Milan non fosse certamente l’allenatore. 

Cosa dovrà fare il Milan per tornare a grandi livelli? I rossoneri dovranno assolutamente rinforzare in maniera adeguata la propria rosa, con acquisti di livello superiore. Altrimenti la squadra non crescerà mai, la rosa attuale non basta.

Mexes potrebbe volare in Turchia al Trabzonspor. Che ne pensa? Sono un po’ perplesso da questo punto di vista, non credo che Mexes sia un giocatore de cedere. E’ un difensore molto forte anche se si concede qualche pausa di rendimento: più che cederlo bisognerebbe affiancargli un compagno all’altezza. 

La priorità per il Milan è rinforzare la difesa? Sì, servono acquisti di livello per la retroguardia. La cessione di Mexes non aiuterebbe anche se potrebbe essere dettata dall’ingaggio, più che da motivazioni tecniche.

A proposito di rinforzi, Honda sembra essere troppo lento per il calcio italiano. Impressione errata?

Diciamo che il Milan in quel settore non aveva bisogno di rinforzi, però credo che a Honda va dato un po’ di tempo. Non possono bastare tre-quattro apparizioni per definirlo troppo lento.

Parolo potrebbe arrivare. Che idea si è fatta del giocatore del Parma? Potenzialmente potrebbe essere un ottimo giocatore, da grande squadra. Può essere un buon rinforzo per il Milan.

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie