Calciomercato Milan News/ Pezzoli (ag.FIFA): Matri per Hernanes. Capolinea Balo: all’orizzonte c’è…(esclusiva)

- int. Alessandro Pezzoli

In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Alessandro Pezzoli parla del calciomercato del Milan e soprattutto della posizione di Balotelli, che potrebbe andare via

balotelli_sostituzione
(INFOPHOTO)

Il Milan vorrebbe un rinforzo per quanto riguarda il centrocampo. Nel mirino dei rossoneri c’è sicuramente un calciatore come Fernando, centrocampista del Porto, classe ’86, in scadenza di contratto a fine stagione. Ma i rossoneri potrebbero anche puntare su altri giocatori, in fondo al Milan servirebbe un calciatore di qualità per un centrocampo pieno di giocatori molto bravi a contrastare. Attenzione anche alla situazione di Mario Balotelli, attaccante del Milan. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Alessandro Pezzoli, agente FIFA, che ha parlato del calciomercato del Milan.

Il Milan vorrebbe Fernando per gennaio. Idea giusta? Non sono così sicuro di questo, io credo che Fernando sia molto simile a De Jong. Servirebbe un giocatore diverso.

Un giocatore di maggiore qualità? Esatto, un calciatore più tecnico dei vari De Jong, Muntari, Nocerino, quindi non credo che possa essere Fernando il rinforzo giusto per il Milan. E’ chiaro che essendo in scadenza di contratto può fare gola anche ai rossoneri, però non mi sembra il giocatore di cui ha più bisogno la squadra.

Su chi dovrebbe puntare il Milan? Hernanes sarebbe un grande acquisto, secondo me è quello che manca al Milan per fare il salto di qualità. E poi piace anche a Seedorf.

Dalla Lazio il Milan vorrebbe Lulic… Non è facile trattare con Lotito, bisognerà trovare un accordo sborsando molti soldi oppure inserendo una contropartita tecnica.

Potrebbe entrare Matri nella trattativa…

A questo punto userei la carta Matri per puntare su un giocatore come Hernanes. Questo potrebbe convincere Lotito soprattutto se il brasiliano non troverà l’accordo per rinnovare con la Lazio. In questo caso la società potrebbe ricavare meno soldi dalla cessione di Hernanes, e una contropartita come Matri potrebbe essere tanto di guadagnato.

Balotelli rischia la cessione? Secondo me il suo rapporto con il Milan è finito, a giugno si diranno addio. Il Milan potrebbe puntare su Dzeko ma se Berlusconi vuole fare un grandissimo regalo dovrebbe acquistare Luis Suarez.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori