Calciomercato Milan/ News, rossoneri in pole per Balanta. Notizie al 15 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news 15 ottobre: Marco van Ginkel tornerà al Chelsea. si valutano Cigarini e Kucka come alternative a Khedira. Sfuma l’arrivo di Sneijder. Rossoneri in pole per Balanta.

nastasic_passaggio
Matija Nastasic, difensore del Manchester City (INFOPHOTO)

La missione del Milan in Argentina con il direttore sportivo Rocco Maiorino sta dando i suoi frutti. Fichajes.net riporta infatti che i rossoneri sono in pole position nella corsa a Eder Balanta, difensore centrale colombiano 21enne in fora al River Plate. Si tratta di uno dei talenti più interessanti in Sud America ed è già stato accostato a diversi club europei. Il suo prezzo è inferiore ai 10 milioni di euro. Il Milan, avendo problemi proprio in difesa, potrebbe pensare a Balanta per sistemare il reparto. Ma prima di investire su di lui sarà necessario liberarsi di esuberi come Philippe Mexes e Cristian Zaccardo.

Ha risolto i problemi che aveva con il Galatasaray relativamente ad alcuni arretati che il club gl doveva e sui quali poteva rivalersi per intentare una causa e svincolarsi. Situazione che avrebbe favorito il Milan, ma ora lo scenario è cambiato. Lo stesso giocatore olandese al De Telegraaf ha fatto chiarezza: “In realtà non sono mai stato veramente preoccupato per questa situazione. Dopo la delusione per la sconfitta contro l’Islanda non vedo l’ora di giocare il derby contro il Fenerbahce“. Mentre il suo agente, Guido Albers, ha parlato di questa situazione smentendo tutte le voci di mercato emerse in queste settimane: “Abbiamo parlato con il presidente del Galatasaray e tutto è stato risolto. Wesley in questo periodo non ha mai pensato di lasciare la sua squadra anche se non è stato pagato per qualche mese. Lui e la moglie Yolanthe si trovano benissimo ad Istanbul e per Wesley non è mai stata una questione di soldi“. Ci sono persino possibilità che Sneijder rinnovi con il club turco: “Ci siamo incontrati per tre volte con i dirigenti per parlare di un possibile rinnovo fino al 2019, adesso però dobbiamo aspettare di vedere come andranno le prossime elezioni del club“. Il Milan dovrà dunque rivolgere le proprie attenzioni su altri obittivi dato che l’ex Inter non può rappresentare il prossimo colpo a parametro zero di Adriano Galliani.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan valuta Luca Cigarini e Juraj Kucka come alternative Sami Khedira per il centrocampo. Il tedesco, in scadenza con in Real Madrid, è difficile da prendere per motivi legati al suo ingaggio. Pertanto Adriano Galliani valuta altre piste più low cost. Sia il centrocampista dell’Atalanta che quello de Genoa a fine stagione si liberano a parametro zero e possono rappresentare una buona occasione per il club di via Aldo Rossi. Si tratta comunque di due giocatori diversi. Cigarini è più un regista, mentre Kucka è una mezzala brava ad inserirsi.

Marco van Ginkel non ha convinto i rossoneri e tornerà sicuramente al Chelsea a fine stagione, come riporta oggi Tuttosport. Il giovane centrocampista olandese sta per tornare da un infortunio, ma la situazione futura sembra già essere ben delineata. Il calciatore è arrivato a Milano in prestito secco dai blues dove farà ritorno l’estate prossima. Certo c’è ancora del tempo per valutarlo, ma al momento il ragazzo è ultimo nelle gerarchie di Inzaghi anche dietro a Riccardo Saponara. Senza contare che Riccardo Montolivo sta lavorando per tornare in fretta e di certo quando sarà recuperato al cento per cento ruberà altro spazio all’olandese. Le sensazioni quindi non sono contrastanti, ma portano tutte al ritorno in Premier League a giugno.

L’inizio della stagione rossonera ha mostrato lati positivi e alcuni meno, ma di sicuro tutti hanno notato un progresso rispetto allo scorso anno dove sembrava non girare niente. Si lavora per prendere a gennaio un giocatore che possa rinforzare la difesa e il nome che circola nella giornata di oggi è quello di Matija Nastasic, centrale del Manchester City che piace anche alla Juventus e alla Roma. Il ragazzo è volato in Premier League dopo aver disputato un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina, rientrando nello scambio con Savic. I rossoneri, secondo Calciomercato.com, potrebbero agire per prenderlo a gennaio in prestito con diritto di riscatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori