Calciomercato Milan/ News, Endt: occasione de Vilhena. Van Ginkel? Se la sfortuna la smette… (ESCLUSIVA)

- int. David Endt

Calciomercato Milan news: in esclusiva per IlSussidiario.net David Endt, ex team manager dell’Ajax, ha parlato del calciomercato rossonero e in particolare di Tonny de Vilhena

vanginkel_barella
Marco Van Ginkel, 23 anni, olandese (INFOPHOTO)

Mino Raiola è pronto a proporre al Milan un altro giocatore della propria scuderia: si tratta di de Vilhena. Il centrocampista olandese del Feyenoord, classe ’95, viene considerato da tutti il nuovo Seedorf. Il contratto in scadenza nel 2016 non dovrebbe essere rinnovato e il ragazzo potrebbe partire per una cifra non superiore ai 6 milioni di euro. L’ex team manager dell’Ajax David Endt, profondo conoscitore del calcio olandese, ha parlato in esclusiva per IlSussidiario.net del giovane calciatore del Feyenoord.

De Vilhena-Milan, l’affare può andare in porto? Secondo me sì perché ultimamente il Feyenoord sta cedendo i migliori gioielli a prezzi interessanti.

Il ragazzo, classe ’95, è pronto per il grande salto? Ha tanto talento, è l’ennesimo prodotto delle giovanili del Feyenoord, però non è ancora giocatore vero.

In che senso? Molti lo paragonano a Seedorf, ma Clarence a 16 anni era già un calciatore formato. De Vilhena deve ancora fare quel salto di qualità per poter fare bene in un grande club.

Quali sono le caratteristiche tecniche del ragazzo? E’ molto bravo tecnicamente, può giocare da centrocampista centrale ma anche da trequartista. Fisicamente deve ancora formarsi bene.

Al Milan ritroverebbe De Jong… Nigel è un giocatore fantastico, in quel ruolo ha acquisito l’esperienza giusta per poter trascinare la squadra. E può ancora giocare altri quattro anni a grandi livelli.

La sfortuna non intende lasciare in pace Van Ginkel. Che ne pensa dell’ex Vitesse? Vorrei vederlo fisicamente a posto perché questo ragazzo ha tutte le qualità per diventare un centrocampista importante.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori