Calciomercato Milan/ News: il lento addio di Armero, Inzaghi l’ha bocciato! Notizie al 29 e 30 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan news al 29 e 30 ottobre: Armero lascerà il Milan a gennaio visto che fino a questo momento ha giocato solo 14' minuti totali in campionato...

armero_militare Pablo Armero, 28 anni (Infophoto)

Si aspettava ben altra considerazione Pablo Armero, esterno sinistro colombiano ex Napoli e Udinese, arrivato in prestito a giugno al Milan. Il laterale sudamericano ha raccolto solo quattordici minuti in campionato volutamente lasciato fuori da Inzaghi che non è rimasto impressionato dalle doti del giocatore. Per Armero è un lento addio, a gennaio tornerà all’Udinese che potrebbe decidere di cederlo in prestito in qualche altra società. Una situazione imbarazzante per un calciatore che in Serie A ha comunque dimostrato le proprie qualità: purtroppo Inzaghi preferisce un terzino abile in fase difensiva come De Sciglio piuttosto che puntare sulle qualità offensive del colombiano.

Continua il mal di gol in casa Milan per il reparto avanzato. Fino ad oggi, in stagione, il miglior marcatore rossonero è Keisuke Honda, che di certo non è un centravanti di razza, seguito da Jeremy Menez. Fernando Torres si è fermato a uno, mentre per El Shaarawy, Pazzini e Niang la casella è ancora pari a zero. Il problema inizia a preoccupare seriamente Galliani e Inzaghi, con un Milan che ieri si è salvato solo grazie ad una magia fortuita di Bonaventura, ottenendo quindi un punto sofferto al Sant’Elia. A gennaio bisognerà intervenire e c’è un giocatore che sembrerebbe perfetto per la causa meneghina, il talento Kramaric. Il giovane nazionale croato del Rijeka sta facendo faville in campionato e il prossimo 16 novembre si potrà visionare da vicino a San Siro per la sfida fra l’Italia e la Croazia. Piace anche all’Inter ma il Milan, ora come ora, sembrerebbe avere maggior bisogno di innesti davanti: costa circa 7/8 milioni di euro ma bisogna fare in fretta.

Oduamadi sta facendo bene in prestito al Crotone e ha molti estimatori. Il calciatore è arrivato in Calabria in prestito dal Milan l’estate scorsa. Ieri al Rigamonti per Brescia-Crotone c’era il Crystal Palace a seguirlo, riporta TuttoMercatoWeb. Il calciatore difficilmente tornerà in rossonero, visto che comunque non è mai riuscito a trovare continuità nonostante abbia mostrato diverse volte di avere grandi qualità e ottime potenzialità in futuro. La Premier League potrebbe essere davvero il suo futuro.

Lucas Silva Borges si sta mettendo in mostra nel campionato brasiliano con la maglia del Cruzeiro. Il talento verdeoro classe 1993 è un giocatore di grande spessore che gioca ormai da tempo nelle giovanili nazionali del suo paese con merito. E’ un mediano di grande passo, destro naturale sta rubando l’attenzione a molti club europei. Tra questi non c’è solo il Milan, ma anche il Borussia Dortmund che ha fiutato l’affare. Il valore del cartellino del ragazzo si aggira intorno a 1.20 milioni di euro come riportato dal portale Transfermarkt.it. Il suo agente, Luiz Rocha, ha parlato ai microfoni di Calciomercato.it: “Ci sono state davvero tante manifestazioni di interesse. A oggi però non è arrivata nessuna offerta ufficiale. Se dovessero arrivare potremmo parlare di pista concreta. Il Cruzeiro deve ancora ricevere una proposta interessante. Lucas è felice di interessare a squadre importanti, ma è ancora presto e ora è concentrato solo sul Brasilerao e sulla Coppa del Brasile. Domani ci sarà la semifinale contro il Santos”. Bisognerà vedere se i rossoneri si butteranno subito su di lui o se aspetteranno di vederlo ancora crescere con la maglia del Cruzeiro rischiando però che la concorrenza si moltiplichi improvvisamente.

Continuano i rumors che vogliono il Milan sulle tracce di Leonel Vangioni per il calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il club rossonero sta seguendo con estrema attenzione questo interessante interprete della corsia mancina su precisa indicazione del direttore sportivo Rocco Maiorino, da poco tornato da un tour sudamericano. Come circolante nelle ultime ore pare che l’amministratore delegato Adriano Galliani stia accelerando i tempi per portare subito a Milanello il giocatore argentino versando in cambio del suo cartellino una cifra che dovrebbe aggirarsi attorno ai 4/5 milioni di euro. L’arrivo di Vangioni dall’Argentina dovrebbe indurre la società di via Aldo Rossi a cedere Pablo Armero, sbarcato la scorsa estate in Lambordia ma praticamente mai utilizzato da Inzaghi: il colombiano farà ritorno all’Udinese.

Adel Taarabt è un calciatore che nel Qpr non sta trovando pace. Dopo aver litigato con il manager Redknapp, il giocatore ne ha combinata un’altra: non si sarebbe presentato a un match tra l’Under 21 del Qpr e i pari età dello Swansea. Questo match sarebbe servito al giocatore per rimettersi in forma, decisione voluta dal manager. Adesso la situazione è molto complicata visto che il manager del Qpr vorrebbe cedere subito Taarabt che sogna il grande ritorno al Milan. Difficile però pensare a una situazione di questo tipo visto che il Milan in attacco ha diversi giocatori.

C’è una nuova idea che sta animando in queste ore il calciomercato di casa Milan. Stando alle indiscrezioni circolanti di recente il club rossonero starebbe pensando a Jordan Amavi. Si tratta di un giovanissimo talento francese classe che gioca in patria, fra le fila del Nizza. Alla sua prima stagione da titolare, il ragazzo si sta distinguendo nella Ligue 1 come uno dei prospetti più interessanti e in base a quanto raccolto dai colleghi di Calciomercato.com anche il Milan lo sta tenendo d’occhio con estrema attenzione. Amavi ha da poco sottoscritto il suo primo contratto da professionista a scadenza 30 giugno del e nonostante la sua giovane età il suo cartellino vale già attorno ai 3 milioni di euro.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie