Calciomercato Milan/ News, un’intera squadra rossonera a costo zero, e Galliani gongola… Notizie all’8 e 9 ottobre (aggiornamenti in diretta)

- La Redazione

Calciomercato Milan, l’amministratore delegato rossonero, Adriano Galliani, gongola per gli acquisti portati a termine negli ultimi anni a costo zero: brilla senza dubbio Honda

galliani_sky Adriano Galliani, ad del Milan (Foto Infophoto)

C’è un’intera squadra di giocatori in casa Milan che si è trasferita a costo zero. Il caso più emblematico è senza dubbio quello di Keisuke Honda, vera stella di questo inizio di stagione dei rossoneri, sbarcato lo scorso gennaio, fra lo scetticismo generale, senza spendere un euro. Brillano anche gli ultimi due arrivi dal Paris Saint Germain, e precisamente Jeremy Menez e Alex, altri due calciatori che di certo non sono stati accolti con trombe e tamburi. Rimanendo nell’ambito dell’estate 2014, Galliani è riuscito a mettere le mani anche su Diego Lopez e Fernando Torres, calciatori di esperienza che si stanno rivelando preziosi senza comunque esageratamente eccellere. A completare il cerchio c’è Sulley Muntari, preso dall’Inter a zero, con l’aggiunta di Montolivo, Essien e Mexes, il primo infortunato e gli altri due panchinari di lusso. Abate e De Sciglio vengono invece dal vivaio. E Galliani gongola: «Altro che pippe…».

In occasione del calciomercato invernale il Milan si assicurerà un nuovo centrocampista per far rifiatare gli attuali componenti del reparto di mezzo. Gli infortuni di Montolivo, Van Ginkel e Saponara, stanno obbligando i vari De Jong, Muntari e Poli a fare gli straordinari. Galliani ha già messo nel mirino una serie di giocatori, a cominciare da Khedira, che però ha un ingaggio molto elevato, attorno ai 5 milioni, e soprattutto piace ad Arsenal e Chelsea. Meglio virare su qualche soluzione low cost quindi, come ad esempio Kucka del Genoa, accostato ormai da anni al Milan, e Luca Cigarini, regista di qualità dell’Atalanta che potrebbe lasciare Bergamo qualora alla fine rimanesse Baselli (altro obiettivo rossonero). Il primo ha 28 anni e il secondo ne ha 29 e sono nel pieno della loro maturità calcistica.

Adriano Galliani ha un grande sogno, portare a Milano il centrocampista del Real Madrid Sami Khedira del Real Madrid. Questo è quanto riporta SportMediaset. Il centrocampista tedesco è pronto a lasciare Madrid e vai n scadenza di contratto. Su di lui però è in netto vantaggio l’Arsenal che ha sicuramente maggiori fondi e ha già un accordo col giocatore. Il club di Arsene Wenger potrebbe decidere di puntare sul mediano già nel mercato di riparazione di gennaio.

A Milano tiene banco il capitolo rinnovi, per giocatori che dovrebbero rimanere in rossonero e altri che invece non prolungheranno. Ha fatto oggi il punto della situazione Qs Sport – Il Giorno analizzando le situazioni di alcuni giocatori del Milan. Il più eclatante riguarda Philippe Mexes, difensore francese che certamente lascerà il club a fine stagione a parametro zero anche se i rossoneri sperano di trovargli già una sistemazione nel mercato di gennaio. Stessa sorte dovrebbe toccare a Essien che ha un contratto importante che non verrà rinnovato. Differente invece il discorso per De Jong, su cui c’è il pressing del Manchester City ma che il Milan vorrebbe trattenere. Così come Ignazio Abate che piace molto alla Juventus e su cui c’è stata anche la Juventus, ma che i rossoneri proveranno a trattenere. Rinnovi automatici invece per Bonera e Abbiati che se li sono conquistati sul campo. Situazione complicata per Pazzini che è a rischio e potrebbe lasciare la squadra già a gennaio.

Ha iniziato la stagione ad altissimo livello e all’estero se ne sono accorti. Il calciatore giapponese sarebbe entrato nel mirino di un club inglese, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Per l’attaccante nipponico sarebbe pronta un’offerta da dieci milioni di euro, ma è praticamente impossibile che il Milan decida proprio ora che è esploso di privarsi di lui.

Il direttore sportivo del Milan, Rocco Mairoino, è pronto a partire per un tour di calciomercato in Sud America. Il dirigente rossonero visionerà il Torneo Under 20 Quattro Nazioni, in cui se la giocheranno il Cile, il Messico, l’Uruguay e la Colombia, e sfrutterà l’occasione anche per fare un salto in Argentina. Nella terra albiceleste, come sottolineato dai colleghi di Tmw, verranno osservati con attenzione Magallan (difensore di 21 anni) e Meli (mezz’ala di 22 anni) del Boca Juniors, nonché Kranevitter (centrocampista centrale di 21 anni) del River Plate. Fra le fila cilene giocano invece Cerez e Linares, centrocampista e attaccante. Interessante anche il classe 1995 Cuevas dell’Universidad de Chile. Naturalmente Maiorino terrà d’occhio tutti i vari giovani che scenderanno in campo annotandosi conferme, smentite e possibili sorprese.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie