Calciomercato Milan/ News, Rigitano (ag.FIFA): Seedorf, la strada è giusta. Balotelli come Diego Costa…(esclusiva)

In esclusiva per IlSussidiario.net, intervista all’agente FIFA Raffaele Rigitano: le ultime news di calciomercato sorridono al Milan, l’acquisto di Taarabt è subito utile alla squadra

20.02.2014 - int. Raffaele Rigitano
taarabt_perez
(INFOPHOTO)

Il Milan perde in casa per uno a zero contro l’Atletico Madrid, al ritorno sarà difficile recuperare il gol subito anche perché l’Atletico è tatticamente molto furbo. Vedendo però il bicchiere mezzo pieno si è visto un Milan molto propositivo, capace di tenere testa a Diego Costa e soci fino all’errore difensivo nei minuti finali, che ha permesso al bomber naturalizzato spagnolo di segnare il gol decisivo. La strada di Seedorf è quella giusta, qualche acquisto del calciomercato invernale sembra essere ottimo. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Raffaele Rigitano ha parlato del calciomercato del Milan.

Sconfitta pesante ai fini della qualificazione, ma il Milan ieri ha fatto una bella figura contro l’Atletico Madrid non crede? Assolutamente sì, è stata forse la miglior partita dei rossoneri da quando è arrivato Seedorf in panchina. Ha fatto un bel match punito solo da un errore difensivo.

La differenza l’ha fatta ancora una volta Diego Costa… E’ un giocatore che ha dimostrato la propria efficacia, un centravanti moderno e ormai di livello mondiale. Ancora una volta l’Atletico Madrid ci ha visto giusto in attacco, dopo Torres, Aguero, Forlan e Falcao la serie prosegue con Diego Costa.

Seedorf è sulla strada giusta? Sì, la scelta dell’olandese ha rianimato il Milan che con Allegri non dava più input positivi. Seedorf non è ancora un grandissimo allenatore a livello tattico, ma sul piano delle motivazioni sta mostrando grandi cose.

Taarabt non è più una sorpresa non crede? Assolutamente no, non è un fuoco di paglia: è un calciatore importante, tecnico, aiuta i compagni di squadra, davvero una bella sorpresa per il Milan.

Balotelli non è ancora ai livelli di Diego Costa? Non credo sia giusto dire così, Balotelli ieri ha fatto una bella partita, ha lottato, io lo ritengo uno dei migliori attaccanti al mondo.

La crescita di SuperMario è merito di Seedorf? Credo sia davvero così, Seedorf ha instaurato un ottimo feeling con il giocatore rossonero.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori