Calciomercato Milan/ News, Mpasinkatu: il Mondiale sbloccherà Balotelli. Seedorf? Può fare il dirigente… (esclusiva)

- int. Malu Mpasinkatu

In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo Malu Mpasinkatu parla delle ultime news di calciomercato in casa Milan: Clarence Seedorf si può davvero considerare in discussione?

tassotti_seedorf (Infophoto)

In casa Milan si parla sempre e comunque di rifondazione. L’eliminazione dalla Champions League ha portato sicuramente dei problemi all’interno dell’ambiente rossonero, ecco perché si parla di un possibile addio di molti giocatori. Attenzione anche alla posizione di Seedorf che nelle sue prima partite da allenatore ha ottenuto più sconfitte che vittorie. Bisognerà valutare anche la situazione di Balotelli, che ultimamente ha inciso segnando contro Verona, Cagliari e Bologna ma in altre occasioni, come contro l’Atletico Madrid, ha giocato male. In esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo Malù Mpasinkatu ha parlato del calciomercato del Milan.
In casa Milan si parla di rivoluzione. E’ giusto? Io sono molto meno drastico da questo punto di vista, è normale che al Milan si pensi questo perché i rossoneri ci hanno sempre abituato bene. Però credo che siano altrettanto normali un paio di stagioni buie, dopo tanti anni ai vertici del calcio italiano ed internazionale.
In discussione c’è anche Seedorf? Ci sono undici partite prima della fine del campionato e i rossoneri dovranno assolutamente approdare in Europa League, restare fuori dalle coppe sarebbe un danno d’immagine incredibile. Certo, anche Seedorf è in discussione, ma lo sa anche lui che è uomo di calcio.
Seedorf come Stramaccioni o Leonardo? Seedorf è talmente bravo e completo che può fare sia l’allenatore che il dirigente. Ma il Clarence allenatore non si può certo giudicare ora. E’ vero che ha già perso sei partite ma per quanto carismatico possa essere, è pur sempre un mister alle primissime armi.
Individua qualche errore particolare nel suo operato? No perchè ha preso la squadra in corsa, non è semplice poter farla rendere bene da subito. In estate lui potrà fare qualcosa con la squadra che costruirà, tenendo presente i giocatori che quest’anno stanno giocando bene.
Tra questi ci sarà anche Balotelli? SuperMario è un calciatore importante che piace sicuramente a tutti e sono sicuro che sarà protagonista di un grande Mondiale. A quel punto potrebbe tornare in rossonero un altro giocatore.
In che senso? Un Balotelli maggiormente carico e responsabilizzato. Però deve iniziare già da adesso visto che mancano undici finali per il Milan.
(Claudio Ruggieri)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie