Calciomercato Milan/ News, Campi (ag.FIFA): Taarabt sicuro, tutto su Scuffet! Operazione Paletta…(esclusiva)
In esclusiva per ilsussidiario.net, intervista all’agente FIFA Andrea Campi: a tema le news di calciomercato relative al Milan, dal futuro di Bonera a quello di Scuffet

Lavori sempre in corso in casa Milan. A prescindere (ma non troppo) dalla situazione di Clarence Seedorf, Adriano Galliani dovrà esplorare l’intera rosa nel prossimo calciomercato per capire da quali giocatori ripartire. Keisuke Honda ha firmato a gennaio fino al 2017 ma in campo non fa ancora la differenza; Daniele Bonera invece ha ancora un anno di contratto ma ancora non si parla di rinnovo. Quanto agli obiettivi di calciomercato c’è ancora tanta nebbia sulle strategie rossonere, a partire dal possibile nuovo portiere: sarà Agazzi, bloccato a gennaio? Oppure un giovane come Perin del Genoa o Scuffet dell’Udinese? Di questi ed altri temi abbiamo discusso con l’agente FIFA Andrea Campi, nell’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net sul calciomercato del Milan.
Bonera ha ancora un anno di contratto: sarà confermato? E’ diventato uno degli uomini storici dello spogliatoio rossonero, però è vero che non è un giocatore centrale anche se Seedorf gli ha dato più spazio del previsto facendolo giocare a destra. Non è da escludere che in estate scelga un’altra squadra per giocare di più.
Honda invece è arrivato a gennaio ma non convince del tutto: può rischiare la cessione? C’è una possibilità perché in effetti non si è espresso al suo meglio in questi primi mesi di Milan, non è ancora inquadrabile al meglio. D’altra parte è appena arrivato e si è immerso in un contesto del tutto diverso dal suo di origine, ed anche dalla Russia dove giocava prima.
Adel Taarabt sarà riscattato? Credo che sarebbe assurdo il contrario, per 6 milioni di euro è davvero un affare. Taarabt deve essere uno dei punti di forza del Milan nella prossima stagione.
Paletta dal Parma è un acquisto adatto e/o abbordabile? Dal punto di vista tecnico sarebbe un’operazione di sicuro valore. Sarà più difficile formulare l’offerta giusta per il Parma: si parla di contropartite tecniche e probabilmente sarà fatto un tentativo in questo modo, ma gli emiliani vorranno anzitutto incassare qualcosa dalla cessione di Paletta.
Già tante voci di calciomercato su Scuffet dell’Udinese: è lui il dopo Abbiati? Un giocatore classe 1996 che debutta e mantiene il posto da titolare in Serie A è un giocatore da Milan. I rossoneri potrebbero acquistarlo e lasciarlo in prestito a Udine almeno un altro anno, per non sovraccaricarlo di pressioni. Forse è troppo presto per affidargli la porta del Milan ma sicuramente è un giovane da bloccare subito.
(Franco Vittadini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Milan
-
ZLATAN IBRAHIMOVIC/ Gag con Amadeus: "É un onore per te avermi qui" (Sanremo 2021)02.03.2021 alle 22:37
-
Ibrahimovic resta al Milan?/ Miele: "Rinnovo solo con Champions League" (esclusiva)02.03.2021 alle 17:58
-
Probabili formazioni Milan Udinese/ Diretta tv: conferma per Tomori?01.03.2021 alle 23:58
-
DIRETTA/ Roma Milan (risultato finale 1-2) streaming: i rossoneri non mollano l'Inter28.02.2021 alle 22:46
-
PROBABILI FORMAZIONI ROMA MILAN/ Quote: il jolly Stephan El Shaarawy28.02.2021 alle 18:48
Ultime notizie
-
Sabrina Salerno e Jo Squillo/ "Siamo donne" con Fiorello: l'inno femminista a Sanremo05.03.2021 alle 22:49
-
MALIKA AYANE, "TI PIACI COSÌ"/ Oggi è una diva sensuale all'Ariston (Sanremo 2021)05.03.2021 alle 22:55
-
WILLIE PEYOTE, "MAI DIRE MAI (LA LOCURA)"/ Rap fresco e attuale, la classifica...05.03.2021 alle 22:53
-
MAX GAZZÈ, CON "IL FARMACISTA"/ Esibizione ok, convincerà la sala stampa?05.03.2021 alle 22:49
I commenti dei lettori