Calciomercato Milan/ News, Lupo Pasini (ag.FIFA): priorità a centrocampo, missione Obiang (esclusiva)

Calciomercato Milan news: in esclusiva per IlSussidiario.net, l’ag.FIFA Ermes Lupo Pasini parla delle operazioni della società rossonera e in particolare di Robinho, in attesa di cessione

02.08.2014 - La Redazione
obiang_radu
Pedro Obiang (infophoto)

Il Milan vuole terminare il calciomercato estivo prendendo altri giocatori. I rossoneri hanno messo nel mirino diversi giocatori, a partire dal centrocampista Obiang della Sampdoria che potrebbe essere il giocatore giusto per il centrocampo. I rossoneri sono pronti a prendere anche altri giocatori per l’attacco visto che a Inzaghi servirebbe un altro esterno d’attacco. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Ermes Lupo Pasini ha parlato del calciomercato del Milan.

Che ne pensa della situazione in casa Milan? Io credo che i rossoneri siano in difficoltà soprattutto dal punto di vista della qualità a centrocampo, ci sono dei rinforzi da prendere in quella zona.

A centrocampo si parla di Obiang. Pensa che sia utile per i rossoneri? Il giocatore della Sampdoria è sicuramente un elemento interessante, potrebbe essere il calciatore giusto per i rossoneri anche se nell’ultima stagione non ha reso con continuità.

La mancanza di Montolivo si farà sentire? Assolutamente sì, Montolivo è uno dei pochi calciatori di talento che ci sono nel centrocampo del Milan. I rossoneri dovranno sostituirlo adeguatamente.

Mancherebbe qualcosa in difesa secondo lei? Il problema è che per ora i meccanismi della difesa non ci sono, servirà tempo per integrare al meglio la retroguardia rossonera. Non ne farei un problema di uomini, perlomeno non esclusivamente, ma più che altro di automatismi.

Menez ha diversi problemi fisici. Potrà giocare bene secondo lei? Il problema di Menez è che ha sempre diversi problemi fisici e questo sicuramente penalizza la sua condizione e di conseguenza il rendimento in campo. Purtroppo finora è stato discontinuo per questo.

Robinho verso l’addio, giusto così? Il Milan ha sicuramente bisogno di cedere quei giocatori con un ingaggio stratosferico, a partire dal brasiliano per poi passare a Mexes.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori