Calciomercato Milan/ News, Bertone (7 Gold): ora si compra. Lopez e Dzemaili, più Taarabt se… (esclusiva)

Calciomercato Milan news: in esclusiva per IlSussidiario.net Federico Bertone, giornalista del canale 7 Gold, parla dei possibili acquisti della squadra rossonera. Tra i candidati Dzemaili

08.08.2014 - int. Federico Bertone
dzemaili_conclusione
Blerim Dzemaili, 28 anni, svizzero (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

Il Milan ha intenzione di rinforzare il centrocampo e nel mirino ci sarebbe Blerim Dzemaili, centrocampista svizzero del Napoli in uscita dal club partenopeo. Attenzione anche al rebus attacco, servirebbe un esterno ma il Milan potrebbe anche cambiare strategia. Nel mirino c’è sempre Cerci, ma chissà che non possa tornare Taarabt. In esclusiva per IlSussidiario.net, Federico Bertone, giornalista di 7 Gold, ha parlato del calciomercato del Milan.

L’addio di Robinho può veramente far decollare il calciomercato del Milan? Assolutamente sì, ora tocca a Galliani e soci. Il Milan si è liberato degli ingaggi di Kakà e Robinho, ora bisogna comprare.

Che tipo di calciomercato sarà quello rossonero? Secondo me sarà ancora un calciomercato di ottimo livello, per questo mi aspetto dei colpi ma non solo in attacco.

Partiamo dal portiere, Diego Lopez pista veritiera? Sì, anche perché alla pista Marchetti non credo e non penso sia da Milan. Diego Lopez ha tanta esperienza e potrebbe fare benissimo in rossonero.

A centrocampo servirebbe un rinforzo non crede? E’ da tempo che propongo il nome di Dzemaili a centrocampo come possibile rinforzo. Sono convinto che possa fare bene nel reparto centrale del Milan e che sia un potenziale affare anche a livello economico, almeno finchè il suo contratto resta a scadenza 2015.

In attacco potrebbe tornare Taarabt? Il marocchino è stato scartato perché non è un esterno mancino, però potrebbe ritornare in gioco in un caso.

Ovvero? Se Balotelli dovesse andare via il Milan prenderebbe un sostituto di SuperMario più un esterno d’attacco e l’esterno potrebbe essere Taarabt, che avrebbe un costo basso. Altrimenti con Balotelli confermato si punterebbe su un esterno con un prezzo più alto.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori