Calciomercato Milan/ News, Chiono (ag. FIFA): Menez più maturo. La vera sorpresa è… (esclusiva)

- int. Gabriele Chiono

Calciomercato Milan news, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono ha parlato del calciomercato rossonero e in particolare del momento positivo di Jeremy Menez

menez_inzaghi
(infophoto)

Il Milan vola grazie alle giocate di Jeremy Menez, attaccante francese arrivato a parametro zero dal Psg. Un calciatore dotato tecnicamente che negli anni passati ha peccato a livello di continuità. Il Milan spera che quest’anno, grazie all’aiuto di Inzaghi, Menez possa fare sempre la differenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente FIFA Gabriele Chiono ha parlato del calciomercato del Milan.

Cosa pensa di questo Milan di Inzaghi che è in vetta alla classifica? Mi ha sorpreso perché non pensavo potesse subito ottenere risultati positivi. E invece è stato bravo, anzitutto a riportare entusiasmo a Milanello: il gioco verrà anche se nella fase d’attacco i primi segnali sono incoraggianti.

Un Milan pimpante in fase offensiva… E’ vero, è un Milan di grandi artisti in attacco, basti pensare a Menez che sta facendo cose importanti ed è già capocannoniere.

Sorpreso dal francese? Il talento non gli è mai mancato, spesso il problema è stato a livello di continuità. Ma credo che sia maturato anche da quel punto di vista.

Ha i panni del trascinatore? Per me sì, ovviamente sarà il campo a dire se potrà trascinare il Milan verso obiettivi importanti, per ora sta mostrando il suo grande potenziale.

Anche Alex si è calato bene nel ruolo di leader difensivo… Non sono sorpreso di lui, il brasiliano è da sempre un giocatore importante per personalità e leadership difensiva. Non a caso ha tanta esperienza internazionale.

Dove può arrivare questo Milan? Non credo possa già lottare per lo Scudetto però sono convinto che potrà lottare per la Champions League.

(Claudio Ruggieri)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori